12 ottobre 2009

CHI (PER FORTUNA) NON MUORE SI RIVEDE

e fu così che maurizio tornò, con un commento ad un mio post. non ne parlo solo perchè so che leggerà, perchè del post a lui dedicato s'è detto contento e chissà cos'altro che non so. ne parlo per raccontare la reazione al suo ritorno.
è stato strano, certamente inaspettato. l'occhio m'è scivolato sulla lista di e-mail arrivate in giornata, in grassetto perchè non ancora lette, e ho visto il mittente del commento. Maurizio. Maurizio? Maurizio! un po' alla Benigni ne Il piccolo diavolo. e sono andata a leggere, contenta, stupita, incredula. se n'era andato a inizio estate da un giorno all'altro, senza preavviso e in maniera abbastanza leggera avevo tolto il link al suo blog. tanto non portava a niente, se non a una pagina con l'avviso di blog cancellato.
invece ieri era lui che aveva scritto e si riproponeva, così, come se fosse stato via un po', in giro, in un posto dove non arriva la rete e qundi per forza di cose lontano dal blog. e invece è tornato del tutto, con tanto di blog aggiornato -con il quale mi devo rimettere in paro!
è stato bello ritrovarlo. come il ritorno di un amico, digitale, occhei, ma amico, in fondo. sempre più spesso, qui sopra e su altri blog che frequento, c'è tanto di chi scrive, cosicchè da un certo momento in poi si arriva a un livello di confidenza e condivisione tali per cui ci si sente vicini. e anche amici.

3 commenti:

Mcloud ha detto...

Che dire... se non GRAZIE.
Grazie della tua "amicizia"... grazie della disponibilità tua e di altre persone (poche) incontrate per ora solo virtualmente, leggendo i rispettivi "DIARI" di bordo... grazie della "semplicità" del tuo "esserci" anche solo attraverso un commento o un post... oggi come oggi, può essere anche questo un segnale che incoraggia e da fiducia...
Con affetto
Maurizio

caia coconi ha detto...

non si capisce bene quale sia il limite tra reale e virtuale.
ma se cose così smuovono qualcosa dentro, non è poi tutto così piatto come uno schermo...

Marie Claire ha detto...

Maurizio - sono contenta che una "presenza" digitale di questo tipo possa essere incoraggiante... Accidenti, non si può mai sapere, fino a quando non ci si guarda indietro, l'effetto che hanno le nostre azioni!
Grazie a te!!! :-)

Caia - hai proprio ragione, non è affatto piatto!

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...