02 luglio 2007

VACANZE...ALTRUI!


Guardare avanti è sempre stata una mia prerogativa, fin da bambina.


In inverno ho sempre agognato all’estate per il sole e il mare o la montagna; d’estate ho sempre sognato l’inverno per la neve e lo sci…
Non dico che non ero mai contenta di quello che avevo in quel momento, ma come tutti i bambini, andavo sempre avanti col pensiero, aspettando, sperando, immaginando, contando alla rovescia il tempo mancante a quel qualcosa che volevo e che non avevo!

Crescendo mi è passata, non fosse altro per l’ovvia impossibilità -che da bambini non si considera più di tanto- di essere in un posto in una certa stagione quando si è in tutt’altra e altrove localizzati…

Ma ieri, 1 luglio, ho più volte pensato ai turisti a me sconosciuti che stavano prendendo possesso della Val Badia, delle vette che su di essa si affacciano e dei suoi panorami, di cui ho fatto il pieno l’anno scorso per due settimane (vedi archivio agosto 2006) e li ho invidiati... molto, lo confesso!

Avrei imbroccato l'autostrada e via, mi sarei fiondata fino in cima all'Italia, fermandomi non prima di Corvara!


Vorrei essere là anche io, per esserci e vivere quelle montagne.

Per quest’anno non se ne fa niente, le mie/nostre vacanze saranno l’America dal 7 al 21 ottobre (e dici niente!)…ma ci torneremo.
Sono posto troppo belli!

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...