18 ottobre 2009

DI FREDDO E TERMOSIFONI SPENTI


fa freddo, non è una novità. ormai è una settimana che queste temperature benedette sono arrivate a livelli prettamente invernali. sì, d'accordo, siamo a ottobre, è anche il caso che non sia estate ed io preferisco il freddo al caldo -dal quale, oltre una certa soglia, non ci può più difendere- per carità, ma qui a roma siamo passati dalle maniche corte ai 10° alle 8 di mattina in meno di 48 ore...e siccome siamo ancora a metà ottobre e noi abitiamo in un condominio con riscaldamento centralizzato, fino a metà novembre non sentiremo i termosifoni caldi. a meno di un'ordinanza del campidoglio, quindi, fino a quel momento ci dobbiamo arrangiare. qui al quarto ed ultimo piano, siamo dotati di stufetta elettrica che si autigestisce grazie al termostato posizionato sui 20°C, ma poco fa il maritoperferito -normalmente caldo di suo ma per l'occasione vestito di tuta lunga e felpa in pile- si è alzato dal divano, ha portato in sala la stufetta e ha aperto il vano del mobile dove teniamo i superalcolici. "qui ci vuole un grappino, bisogna scaldarsi!" e così due bicchierini pieni di grappa e bailey's si sono svuotati in un nanosecondo, andando a riscaldarci le viscere!

5 commenti:

Bridget ha detto...

Fa freddoooo!!!! Da noi alle 7:30 di mattina (cioè quando mettiamo il naso fuori casa) i gradi sono 4!!!! =o/
Ieri a pranzo non mi sono fatta mancare un bel po' di vinello rosso della casa...

extramamma ha detto...

Anche qui nel profondo nord fa un freddo becco e viene una fame da lupi! ultimamente mi consolo più con il solido anzichè il liquido! ciao :-))

Marie Claire ha detto...

bridget - daje con l'alcol, non fa che bene, preso nelle giuste dosi, ovviamente!!!! :-)

extramamma - io invece ieri mi sono bevuta la tisana 3 volte....però anche il caldo solido non mi dispiace!!!

Mcloud ha detto...

Condivido pienamente.. soprattutto il Bailey's....
:-)

Bridget ha detto...

... ovviamente il vinello era accompagnato da polenta con salsiccia e spuntature e pappardelle al sugo di lepre! =o)

PS: oggi i gradi erano 2! =o/

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...