15 ottobre 2009

TELEGIORNALE DELLA VERGOGNA

stasera ho definitivamente depennato il tg1 dalla lista dei telegiornali guardabili. anzi. l'ho inserito a pieno titolo in quella dei tg inguardabili. stavo stirando, già con la cena nello stomaco, il maritopreferito fuori per lavoro e avendo perso il tg3 delle 19 e dimenticato momentaneamente l'esistenza di rainews24, sono rimasta su rai1. sarebbe stato meglio non guardarlo, di certo ugualmente informativo.
un inno all'essere immondo, un continuo inneggiare, nemmeno troppo implicitamente, a quello che fa e dice e pensa e propone e sbraita e tocca. senza controparte, ovviamente. un'edizione degna del servilismo del tg4. la petruni, poi, era particolarmente odiosa, stasera. aveva un modo di annunciare la notizia irritante, sembrava si trattenesse a stento dal salire sulla scrivania in plexigas e urlare, emozionata e commossa, il suo (folle) amore incondizionato per l'essere immondo. sembrava una trasfigurazione di quella faccia da sberle che è minzolini, l'ennesimo direttore burattino nelle mani dell'immondo. stiravo e commentavo a voce alta. sentenziavo e maledicevo a destra e a manca. l'ho voluto guardare fino in fondo, veder fino a che punto sarebbero arrivati. gli ultimi dieci minuti pieni zeppi di notizie, o meglio racconti di cose inutili, dette non sapendo cosa dire, dette per non dire altre cose.
ho deciso che scriverò alla redazione e dirò quello che penso. sarà una e-mail inutile, forse, che non verrà considerata, andrà persa in una marea di altre e-mail indigante -speriamo- ma chissenefrega. questa volta non me la faccio passare sopra. punto.

4 commenti:

caia coconi ha detto...

ma lo sai che il tuo post m'ha fatto ricordare che stanotte ho sognato fede che mi dava consigli su come gestire le coliche/dolori/isterie serali di momo?!??!?!?!

:D oh my god che sogno terribile e schifido!!!!

cmq scrivi, sarà cestinata, ma almeno ti sfoghi!!! noi non l'abbiamo visto che eravamo appunto impegnati con i saltelli serali e le corse in corridoio

Marie Claire ha detto...

caia - un vero incubo, non tanto per l'argomento ma per l'interlocutore...

beh, almeno però saltando e correndo vi muovete!!! :-)

Extramamma ha detto...

Sono con te al 100% è inguardabile!!!!

bera05 ha detto...

E' da tempo qualche anno che non guardo più il TG1!

Ciao.
berardo

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...