03 ottobre 2009

SECONDO COMPLEANNO

antefatto.
qualche sera fa -in tre sere diverse- io e il maritopreferito abbiamo rivisto tutta la trilogia de Il Signore degli Anelli. per una serie di motivi, abbiamo la versione integrale solo del terzo film, così a fine visione il maritopreferito ha detto "dovresti avere anche la versione integrale dei primi due...". ed io "mah, più che quello, preferirei avere la colonna sonora di tutti e tre...".

nei giorni scorsi, oltre alle tante cose successe, nuove, inaspettate, travolgenti, impegnative, se n'è verificata una del tutto prevedivbile, programmata, decisa due anni fa.
il 29 settembre io e il maritoreferito abbiamo compiuto due anni. due anni. come al solito percepisco il tempo trascorso in modo contrastante: mi sembra un avvenimento lontanissimo, un giorno sfumato, eppure ancora vicinissimo. non più un mesiversario, non più un anno. due. chissà cosa proverò quando saranno decine e d'anni. ve lo dirò quando ci arriveremo!
fatto sta che tornata a casa, il 29, ho trovato sul letto un pacchetto, anzi due. in uno, c'era un barattolo di dulce de leche argentino, prontamente battezzato con un affondo di cucchiaino, leccato come un gelato; nell'altro ho trovato proprio l'original soundtrack in triplo cd de Il Signore degli Anelli.
ho un maritopreferito che è proprio un tesoro!
in breve mi sono immersa nell'ascolto, cercando a suon di telecomando le tracce che volevo ascoltare prima delle altre. ed eccola qui. l'ho già ascoltata una trentina di volte, credo che il cd abbia già la traccia più segnata delle altre e mi si è ormai piantata nel cervello al punto che in automatico parte e la canticchio.
meravigliosa. mi dà i brividi.


- Watch more amazing videos here

Nessun commento:

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...