sabato 30 maggio 2009

LUCIO e SIMONA


Lucio e Simona sono partiti. una nuova famiglia di amici si è costituita, una nuova avventura inizia oggi, un altro sogno d’amore si è realizzato. si va avanti. gli amici con cui siete cresciuti sono venuti al vostro matrimonio, da fidanzati o da single, ed ora anche voi andate a vederli dire SI. accanto a te, in chiesa, hai poi chi tra qualche mese farà lo stesso e allora chiedergli se ha le idee chiare, se ha capito quali sono le domande e se ha effettivamente visto che le risposte sono facili viene spontaneo. ci sta tutto, come dicono a roma…
sei felice. per gli sposi e anche per te, perché ogni volta che vivi un matrimonio, un piccolo nodo ti prende allo stomaco e ti spinge fuori due lacrime.
tu c’eri quasi due anni fa, là dove oggi c’erano Lucio e Simona, dove tra qualche mese ci saranno Chiara e Andrea, dove ci hai visto passare Angelo e Micol, Maria e Christof, Andrea e Letizia, Simona e Luca, Davide e Francesca, Luca e Milena…e anche se i mesi passano e tutto ti sembra già lontano, quel nodino e quelle lacrime ti ricordano che invece è tutto vivissimo, è più vicino di quanto sembri ed è stata e resterà per sempre la più bella cosa che potessi fare nella tua vita.

2 commenti:

Emanuele di Alba (CN) ha detto...

E sì cara Maria Chiara, mentre tutti sono al ponte del 2 giugno strade deserte qui ad Alba nel silenzio del tuo ufficio mi fai meditare sul valore del matrimonio. Anche per noi una coppia di nostri amici si è sposata ad Assisi ieri Nicola e Daniela. Noi non siamo andati ma era come se ci fossimo. Sposarsi per sempre è una bella sfida in cui la cosa più importante è saper ricominciare sempre! E' bellissimo e difficile talvolta.Ed occorre saper renderlo vivo vitale il matrimonio anche se non si hanno figli perchè si può generare anche nello spirito e ci si può donare quotidianamente nella vita di tutti i giorni. Ed è proprio la vita di tutti i giorni che fa la differenza...nella stanchezza, nella fatica ma nella consapevolezza che questa è vita uan vita viva. Anche a noi succede la stessa cosa che sta succedendo a voi! Molte coppie di amici si stanno sposando o si apprestano a sposarsi. Le seguiamo con affetto e speriamo con perseveranza.

Forse adesso siete al mare o vi state riposando, giungano a voi i nostri saluti più affettuosi e grazie per questa spontaneità di scrivere e narrare che ci stati donando

Emanuele di Alba (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Maria Chiara ha detto...

hai proprio ragione, Emanuele....
anche sul fatto che eravamo al mare: oggi giornata di relax a Fregene, con uno stabilimento enorme a disposizione di 12 persone...non male, eh?

saluti salati!!!

NEI SOGNI

ci sono canzoni che entrano sotto pelle al primo ascolto, tipo  In Dreams di Roy Orbison ci siamo presentate qualche giorno fa trami...