30 dicembre 2016

+45 *** LA CATTIVA FIGLIA*** CARLA CERATI (o della fine del quarantacinquesimo libro nel 2016)

(eccoci qua con 45 libri letti in un anno: record assoluto da quando tengo conto dei libri letti durante l'anno, ovvero dal 2013. bene. molto bene).

bello, questo romanzo.
mi pare proprio una storia vera o per lo meno ispirata a qualcosa di veramente successo: tutto molto, troppo reale e concreto.
una figlia che racconta il suo rapporto con la madre e quanto, a momenti, si senta cattiva. nonostante quello che possa sembrare, la scrittura è scorrevole, si legge con piacere e sì, lo consiglio.

subito dopo ho iniziato Il condominio degli amori segreti di Livia Ottomani sull'ebook.
roba leggera, 200 pagine che non mi stanno suscitando particolari emozioni o curiosità.
mi sembra un romanzetto scritto da qualcuno che ha provato a buttar giù una storia ambientata nell'oggi di Roma ma che non dimostra particolare abilità con la penna.
sono un po' oltre la metà, vediamo che succede e se ci sarà un moto di orgoglio del buon scrivere nelle prossime pagine. voglio arrivare in fondo: non esiste che pianto a metà un libro.

Love,
MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...