29 agosto 2021

Non sono stata in grado di mantenere l'impegno di scrivere post diciamo a cadenza fissa, approfittando dei giorni di vacanza in montagna, raccontando delle giornate di trekking o di relax in valle. E se non ho fatto questo, come posso pensare di riuscire a dedicarmi di nuovo al blog con criterio e costanza?
Il fatto è che, e non so se è così per tanti, ma le ore della giornata non mi bastano mai. Non riesco ad essere costante con il corso di inglese di Norma's teaching, non arrivo a star dietro a tutte le cose che ci sono da fare in casa e in giardino...e, ancora peggio, dimentico le cose da fare, a meno che non me le scriva da qualche parte, così come i posti dove ho messo cose, spostato oggetti, chiuso cassetti. Non ho più memoria di così tante cose recenti per cause a me ignote, che mi faccio quasi paura da sola, penso che se continuo così, tra qualche anno il mio cervello sarà solo capace di ricordare le cose scritte o fotografate o raccontate da altri, perché non avrò più modo e capacità di ricordare, rimandare a memoria cose, fatti, parole ed emozioni.
Sono un po' catastrofica, è vero, ma questa è la sensazione, la verità di quello che ultimamente mi trovo a pensare sempre più spesso.
Mi era pure venuta voglia di provare a scrivere su carta, non su digitale, ma non so quanto riuscirò a tener fede a questa versione di un proposito identico all'ultimo fatto, andato a buca. Magari da domani, con i miei nuovi 43 anni, cambia qualcosa, cambio vita, cambio testa....
Che poi ho dovuto contarli, gli anni, prima di scrivere 43. Forse perché non me li sento? No, perché ho perso memoria anche della mia età! 😅

Love,
MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...