05 ottobre 2016

TONIGHT MESSED UP PLAYLIST

dopo cena, a casa da sola, mi sono trovata al pc con la voglia di sentire musica, così ho iniziato cercando su youtube il Concerto No. 5 II Adagio di Beethoven per risentirmi l'assolo di pianoforte dal minuti 1:53 circa, che dà brividi, indiscutibilmente mi dà i brividi (ed è anche nella colonna sonora de L'attimo Fuggente - quando Keating scrive la lettera alla fidanzata lontana e arriva Neil Perry per parlargli...).

poi sono finita a vedere lo spot di Volvo dove c'è Ibrahimovic e che mi piace non tanto per lui (che comunque ha un certo fascino rude che mi garba, lo confesso), quanto per la parte di inno svedese cantato da voci femminili.
ricordo di aver visto questo spot la prima volta al cinema, durante la mezz'ora di pubblicità che propinano senza possibilità di scampo: col dolby surround fece il suo porco effetto, soprattutto il cantato.

a seguire sono arrivata alla Francesca Michielin con Fedez in Magnifico, che non ho capito come possa piacermi: Fedez ha un accento milanese da orticaria (non posso farci niente, è più forte di me, non lo reggo) e lei ha una voce strana...eppure mi sa che mi hanno fregato, visto che non sono in target per la loro musica, eppure si fanno cercare su internet.

dopo mi sono concessa musica vera con Elisa in Almeno Tu Nell'Universo, cantata a Verona durante Arenà di Renato Zero andato in onda qualche settimana fa, dove mi ha fatto venire i brividi: 'sta ragazza più invecchia e più canta bene, e anche quando è live sembra invece che a cantare sia cd. 
meravigliosa.

per continuare sul romantico spinto, poi, sono passata per i Negramaro con Tutto qui accade.
quando dicono e sciogli i capelli, esplode una stella, se chiudi i tuoi occhi si spegne la luna al buio è la terra mi chiedo come siano riusciti a mettere insieme queste parole e farne poesia così sublime...
alla fine ho continuato con Nek in Unici che ho sentito in radio mentre lavavo i piatti e ho dovuto riascoltare appena ho potuto.

per finire in bellezza, quello che ho trovato l'ho scaricato su Spotify... :-)

That's it. 
'night.
Love,
MC


Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...