21 giugno 2016

+22 *** OUTLANDER - LA CROCE DI FUOCO *** DIANA GABALDON (o della fine del ventiduesimo libro nel 2016)

avanti, sempre avanti, sempre più in alto.
la storia continua.
Jamie è quarantanovenne, Claire cinquantaduenne e la loro vita continua.
continua il loro amore e Jamie è sempre stracotto di lei.
amore oltre il tempo e lo spazio. decisamente.

leggo ancora e sempre su ebook, questa serie è tutta digitale, e leggo appena posso. meno freneticamente rispetto ai primi libri, ma leggo ancora con passione.
sono oltre la metà della storia e ho superato la mia iniziatrice, Federica.
quello appena finito, cinque minuti fa, è il libro sul quale lei si è arenata.
ora devo andare avanti per sapere che succede e per avere io, per una volta, il vantaggio su di lei e dovermi tappare la bocca sul seguito.
abbiamo comunque sempre i precedenti sette libri di cui parlare, in questo senso non ci annoieremo di certo!

questa mattina ho visto la seconda puntata della seconda stagione in streaming.
le conseguenze delle vicissitudini della prima stagione (e quindi del primo libro La straniera) si stanno facendo tutte sentire, Jamie e Claire ne pagano le
conseguenze...

vado subito a iniziare Vessilli di guerra, dove non credo si parlerà serate intorno a fuoco e vita rurale del XVIII secolo, no...

vado, che alle 14.40 devo uscire per andare, ahimè, a fare terapia psicologica ai clienti (ormai questo è il mio ruolo, ultimamente...a saperlo mi sarei laureata in psichiatria!)...ma domani si risorge: MARE con i nipoti!

Love,
MC

2 commenti:

Unknown ha detto...

Buogiorno carissima,
arrivo dal blog della Emily
eccomi, fanatica di Outlander presente a rapporto, abile e arruolata :-)

io ho visto la prima stagione in dvd (DEVO POSSEDERLI) e sto cercando di guardare la seconda in inglese in streaming. Poi prenderò i dvd anche di quella (ho già detto che DEVO POSSEDERLI?)

stavo per iniziare il nono libro, ma al mare la mia connessione kobo non funzionava così mi sono dovuta proprio per forza rileggere la Straniera. Ehhh che sfortuna!!!!

Piacere di conoscerti! A presto.
A.

Marie Claire ha detto...

ciao cara Andretta, benvenuta!

io sono alla prima lettura di Vessilli di guerra, anche io su Kobo (ma a me funziona anche senza connessione internet...com'è?) e sto guardando la seconda stagione in streaming in lingua originale con i sottotitoli: non riesco proprio a sentire il doppiaggio italiano...
sono al passo con gli episodi in onda su Sky, qualche giorno fa ho visto il terzo episodio.

sono uscita ammaccata dopo La straniera e Il ritorno, poi mi sono voluta dare un tono e ho riacquistato un po' di razionalità e distacco; ora leggo con interesse ma non rischio più la follia mentale...almeno per adesso! :-)
poi vedremo, ho sentito dire di vuoti incolmabili alla fine dei 15 libri, boh! ;-)

sono iscritta al gruppo di FB che mi ha indicato Emily, e ogni tanto mi sento un po' un pesce fuor d'acqua, per "la follia" che ci trovo dentro, ma la prendo alla leggera, ne approfitto per riderci su!

a presto,
MC

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...