07 gennaio 2015

+1 *** LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTE *** STIEG LARSSON ( o della fine del primo libro nel 2015)

ricomincia la conta.
finito il 2014 con 36 libri letti (niente male!), questo ultimo tomo della trilogia Millennium l'ho iniziato a dicembre, è vero, precisamente il 21, ma l'ho finito il 5 gennaio.
il mio progetto di finirlo entro l'anno non si è realizzato perché i giorni delle vacanze sono stati piacevolmente pieni di parenti, con cui stare a giocare, a parlare, a mangiare (ebbene sì...). ma comunque 847 pagine in 15 giorni non sono proprio un traguardo schifoso, dai! :-)

che dire...
avvincente, incalzante, a tratti cupo, ma dove si parla di omicidi, depistaggi, spionaggio e controspionaggio non si può pensare di non essere incalzati e non far tardi, la notte, a leggere ancora questo capitolo perché voglio sapere come va a finire...
mi piacerebbe sapere come Larsson sia riuscito a creare un intrigo del genere...
purtroppo per noi non lo sapremo mai, essendo deceduto qualche anno fa (quindi non avremo altro seguito alle vicende di Lisbeth Salander) ma oggi, a trilogia finita, resto affascinata dalla fantasia della mente umana.
cose verosimili, per altro, ma comunque messe insieme con la fantasia.

molto contenta di averlo letto.
grazie alle zie di Genova!

da un paio di giorni ho iniziato Il profumo delle foglie di limone di Clara Sànchez, evento editoriale di inizio ventunesimo secolo.
inutile specificare che anche questo proviene dall'ormai famosa libreria delle zie!

...e avrò tempo per leggere, in questi giorni: l'afonia mi è tornata a trovare, oggi vado dal medico per farmi dire fino a quando devo stare zitta. così passerò il tempo a cucinare e a leggere!

Love,
MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...