16 giugno 2014

PIOGGIA, DILUVIO, TEMPESTA...

questa notte alle 4.30 i lampi (sottolineo, i lampi) mi hanno svegliata.
continue scariche di elettricità con tuoni lontani, ma non ricordo se con pioggia o meno... :-)

bello, però, anche perché questa mattina la sveglia non suonava per andare in ufficio ma solo per stare a casa a preparare cibo e sistemare (non si finisce mai).

mezz'ora fa, circa, il cielo si è fatto nero, è scesa la notte, e dopo alcuni minuti di vento tipo tornado (per qualche momento ho avuto paura...lo confesso), si è scatenato l'inferno di acqua ed ora Roma è battuta dalla pioggia. con buona pace (ma tanta arrabbiatura) per gli utenti della metropolitana, che troveranno sicuramente stazioni (ancora) chiuse per allagamenti e affini, e altre che, sopravvissute all'acqua di ieri, verranno chiuse per quella in corso.

eppure...a me questi improvvisi cambi di luce, cioè a mezzogiorno con la casa che diventa buia, piacciono. e chissà perché.

presumo perché sono a casa, all'asciutto...

e anche la pioggia d'estate mi piace.
lava l'aria, porta via lo smog, pulisce le strade, abbassa la temperatura...
troppi giorni di calura ci aspettano, un po' d'acqua non rovinerà certo l'estate 2014!

Love,
MC

2 commenti:

cla cla ha detto...

...anche a me piacciono questi cambi improvvisi di luce, alle 12 sembravano le 17 in inverno, e mi piace vedere dalla finestra chiusa i lampi, contare i secondi che passano dal tuono e capire a che distanza è il temporale... ma questa volta si passa dal sole al tuono e poco dopo ad un diluvio.Il giardino che era pieno di fiori non lo riconosco più, ma questo è il meno...sono i danni gravi che preoccupano.

Marie Claire ha detto...

è vero, qui si passa dal sole al buio con tuoni e lampi in pochi minuti e anche i miei vasi in terazza sono malandati, con tutta questa pioggia!

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...