16 gennaio 2014

+4 *** LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD *** DANIEL GLATTAUER (o della fine del quarto libro nel 2014)

due giorni.
due giorni per Le ho mai raccontato del vento del nord.

ma quando un libro ti prende e non è un tomo da 600 pagine, si fa presto a berselo in un paio di giorni.
la libreria dei miei sogni...

c'è chi mi batte e ne ha iniziato e finito uno nel tragitto su rotaia Genova-Roma.
le stesse che mi stanno facendo tenere un ritmo tale di lettura. perché è anche un po' merito loro, delle zie di Genova, se ho libri mai letti da leggere.

potrei anche comprarmeli, è vero - e infatti qualcuno me lo compro - ma avendo (quasi) finito lo spazio negli anfratti di casa, se non mi avessero prestato la decina di libri che mi hanno prestato nella seconda metà del 2013, forse 17 libri non sarei riuscita a leggerli.

questo Le ho mai raccontato del vento del nord va giù come l'acqua. un libro veloce, come veloce è il tempo di recapitare una email da un capo all'altro del mondo, o a un capo all'altro della stessa città.
e le e-mail sono Le ho mai raccontato del vento del nord,

questa mattina ho iniziato La settima onda, continuazione del primo.
anche questo sarà veloce.
anche a questo do' ancora una giornata di vita.

e chissà che non riesca a doppiare da sola il record del 2013, leggendo almeno 34 libri!

Love,
MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...