28 novembre 2013

TU SEI LEI - Ligabue

erano anni che non sentivo una canzone così bella di Ligabue.
era evidentemente ispirato, quando l'ha scritta.
aveva ragione Fazio, domenica scorsa a Che Tempo Che Fa: è una canzone che "sa di per sempre".

...e saranno anche note semplici, lo stesso accordo ripetuto, facilmente riproducibile da chiunque, ma musica, parole e sua voce questa volta stanno proprio bene insieme! (e anche il video - girato a Roma - è proprio carino!).

Love,
MC



Dopo tutti questi anni 
io non smetto di guardarti 
qualche volta ancora a bocca aperta 
non finisco di capire 
non finisci di stupire 
come non dovesse mai finire 

vuoi nascondermi i difetti 
mentre a me piacciono tutti 
ma non te lo vuoi sentire dire 

e ti guardo mentre sogni 
e mi tocca stare fuori 
e mi tocca solo indovinare 

dopo tanti anni e un giorno 
quando il mare sembra calmo 
vieni fuori ancora tu 
con quel nome da straniera 
da chi è sempre stata sola 
e da un pò non deve più 
perchè... 

tu sei lei 
tu sei lei 
fra così tanta gente 
tu sei lei 
tu sei lei 
e lo sei stata sempre 

e quegli occhi li conosco 
io li ho visti spesso nudi 
ma non si vedeva mai la fine 
il tuo cuore accelerato 
le pupille dilatate 
e non mi restituisci il cuore 

dopo tanti anni e un giorno 
quando il vento sembra fermo 
vieni fuori sempre tu 
con quel nome da straniera 
da chi riesce a stare sola 
ma da un pò non deve più 
perchè... 

tu sei lei 
tu sei lei 
fra così tanta gente 
tu sei lei 
tu sei lei 
e lo sei stata sempre 
se l'universo intero 
ci ha fatto rincontrare 
qualcosa di sicuro vorrà dire 
tu sei lei 
come sei 
inesorabilmente 

e mi hai salvato tante volte 
da qualche tipo di altra morte 
andando dritta sulla verità 
e mi regali un altro giorno 
in cui sembra tutto fermo 
ma tutto si trasforma 
tutto si conferma 
e lasci in giro il tuo profumo 
come a dirmi "io ci sono" 
come a dirmi "sarò sempre qua" 
perchè... 

tu sei lei 
tu sei lei 
fra così tanta gente 
tu sei lei 
tu sei lei 
e lo sei stata sempre 
se l'universo intero 
ci ha fatto rincontrare 
qualcosa di sicuro vorrà dire 
tu sei lei 
come sei 
inesorabilmente 

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...