25 aprile 2012

25 APRILE - FESTA DELLA LIBERAZIONE

sto aspettando/sperando che da qualche parte in televisione inizi la diretta dall'Altare della Patria per le celebrazioni del 25 Aprile, sessantasettesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. ho guardato il palinsesto Rai, ma non è molto chiaro, non si capisce effettivamente se trasmetteranno qualcosa o meno. forse su Rai3? vedremo. sarebbe il minimo, comunque, vista la data di oggi, visti i tempi che corrono, visti i plurideficienti che per anni hanno sputato (e altri che continuano a farlo) in faccia all'Italia una e snobbato ricorrenze come quella di oggi (adesso il problema non si pone più, perchè non si è più Presidente del Consiglio, fortuna, ma 16 anni non si cancellano in qualche mese...).

qualche giorno fa ero in metropolitana, sulla linea B, nel tratto all'aperto. una signora sui 40-45 anni era al telefono, facendo la cronaca della sua mattina. sono andata a ritirare un lavoro, che poi mercoledì (oggi) è festa e sarà un problema...è la festa dei lavoratori. evidentemente l'interlocutore dall'altra parte ha detto qualcosa in merito e così la donna a continuato ah, sì, la festa dei lavoratori è il 1 maggio, non il 25 aprile, giusto! comunque il 25 è festa, non so che festa sia ma è festa, quindi queste cose le ho dovute fare oggi...
a me è sembrato assurdo. non stiamo parlando di un patrono locale di un paese della Ciociaria, porca vacca. sei italiana, non proprio affetta di Alzheimer, mi pare, vivi a Roma, evidentemente hai un lavoro...veramente non sai che Festa è oggi? non c'è da vantarsi, eh? e non è un buon segno, nè per la signora nè per l'Italia.
fare un'indagine, chiedendo un po' in giro, tra adolescenti, studenti universitari, lavoratori e pensionati, a quali risultati porterebbe? sarebbe proprio interessante!


Love,
MC





Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...