22 gennaio 2011

"SCUSI, HO L'IPHONE3 MA VOGLIO IL 4, COSA DEVO FARE?" "SPARARTI!"


il suo lavoro (servizio clienti presso una compagnia telefonica) sta facendo sperimentare quotidianamente alla quipresente quanto il consumismo sia dilagante e quanto i produttori di telefoni cellulari e aggeggi tecnologici in genere, facciano nascere esigenze inesistenti per vendere l'ultimo arrivato in casa Nokia, Apple, Samsung...

hai scoperto l'acqua calda, dirà qualcuno...

premettendo che la QP è attirata, affascinata, interessata e a volte vittima della tecnologia e degli stessi telefoni cellulari, alcuni esponenti di grido di questo fantastico folle mondo iniziano a starle sulle scatole. pesantemente.
e grazie ai clienti che quotidianamente aiuta.

il premio di più odiato lo assegna senza ombra di dubbio all'iPhone4, stramaledettissimo, fondamentalmente inutile ai più, telefono cellulare della Apple, figlio dell'iPhone3. è uscito ad agosto 2010 ma ha già sfracassato oltremisura.
è giusto di ieri una telefonata con un cliente che si lamentava del fatto che il suo iPhone4 fosse rimasto connesso 13 ore mentre dormiva (il cliente, non il telefono) e avesse esaurito quasi l'intera soglia di traffico dati disponibile grazie ad una meravigliosa opzione tariffaria.

dopo aver spiegato per quattro volte al suddetto cliente che "non basta chiudere l'applicazione utilizzata, deve disconnettere il telefono da internet, onde evitare quanto gli è accaduto" e aver visto che il suddetto era convinto che non fosse quello il motivo e cercava altre giusitificazioni, la QP ha decisamente, convintamente e unanimatamente (è di ieri sera la visione di QUALUNQUEMENTE al cinema...) appurato che il suddetto era un cretino con in mano uno strumento di cui ignorava l'uso base.
il fatto che stesse cercando nella QP giustificazioni e richieste di verifica inutili (se navighi e non ti disconnetti quando hai finito, il problema non è dell'operatore telefonico. sei tu. cambia telefono) ha reso chiaro il fatto che non volesse ammettere nemmeno a se stesso di essere un emerito imbecille e incapace a usare quanto aveva per le mani.

"fondamentalmente inutile ai più", diceva.
ebbene sì.
la QP è certissimamente convinta che, presi 100 possessori di iPhone4, 103 non sanno quali siano, e quindi non usano, le n applicazioni dello stramaledetto.
e allora...se non le usano, perchè se lo comprano?
perchè sì.
perchè, per avere l'iPhone4 32GB, chiudono un contratto in comodato ancora in corso con l'iPhone3 32GB, che si tengono, pagando penali?
cosa faranno: andranno in giro con il 3 da un orecchio e il 4 dall'altro?

statys symbol.
questo è.
e per questo la QP non lo tollera.

PS è capitato più volte, finita la telefonata, sentire il cliente dire e adesso come si spegne?

Nessun commento:

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...