04 giugno 2010

LIVE FROM ROME


non ho ancora capito come la legge di Murphy possa essere così vera.
il 2 giungo, l'altro ieri, festa nazionale, il tempo era decisamente poco convincente. non ha piovuto su roma -anche se verso tivoli ci sono stati allagamenti e vigili del fuoco al lavoro- ma non c'è nemmeno stato il sole splendido splendente che c'è oggi. cambia qualcosa? beh, un po' sì e anche se, per quanto mi riguarda, non mi sono saltati programmi di sabbia e mare, presumo che a qualcuno, tipo coloro il cui umore dipende dalla dose di raggi UVA-B presenti in cielo, siano girate e non poco.
questo per dire che oggi su roma c'è un sole da alta montagna, terso, con qualche nuvoletta sparsa qua e là a rompere l'uniformità del blu. un giorno da andare altro che al mare. oggi si cammina bene su per l'Appennino, non si suda a correre per le ville romane, per strada si cammina senza farsi l'aerosol d'ordinanza grazie a un piacevole venticello fresco che spazza via lo smog...e si asciugano bene i maglioni finalmente lavati e sulla via del passaggio da in bella vista a chiusi nelle scatole. non ero mai arrivata così tardi a iniziare il cambio di stagione. un po' perchè non mi va di mettere via le cose senza lavarle -soprattutto per non trovarmi a doverle lavare il prossimo autunno, prima di iniziare a metterle- un po' perchè fino ad ora di giornate come si deve, tipo questa, non ce ne sono state molte e quando ci sono state non ero a casa pronta a colgiere l'attimo, comunque questa mattina appena ho capito che aria tirava ho preso e iniziato il rito. non sarà breve, ma l'importante è cominciare.
ah, dimenticavo...anche la quipresente va a far compagnia ai maglioni stesi piatti sullo stendi biancheria, armata di lettore mp3, tappetino e costume.
come si può perdere l'occasione di un'oretta di sole che già sta baciano il pavimento del terrazzo?

4 commenti:

Bridget ha detto...

Ah, la fortuna di avere un terrazzo con nessuno di fronte...

Marie Claire ha detto...

lo ammetto, è una fortuna.... :-)

Mia ha detto...

Io sono di quelle che lavano i maglioni adesso e pure a settembre della serie "FACCIAMOCI DEL MALE".

Marie Claire ha detto...

ti fai davvero del male, cara...che brava, hai tutta la mia ammirazione!

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...