12 maggio 2010

RAGAZZA POCO GIUDIZIOSA


programmato da circa tre settimane, preannunciato da mesi, oggi mi sono armata di coraggio e accomodata sulla poltrona del dentista -che poi i dentitsti sono ben furbi, hanno delle poltrone che con l'aggiunta di due bei braccioli, ci si farebbero sopra delle grandi dormite (ovviamente senza nessuno a ravanare nella bocca!)- e ci sono rimasta per un buon tre quarti d'ora. ho tolto 1/4 del giudizio che mi accomapagnava da un po', per cui da stasera caratteraccio giustificato e non venitemi a dire che non ve l'avevo detto! ho potuto constatare che la medicina ha fatto passi avanti nel campo delle anestesie, giacchè le varie punturine bastarde iniziali sono state sostituite dal nulla. o meglio, c'è uno spary alla menta che ti addormenta un po' la parte e, vada per la mano delicata, vada per quello che volete voi, evidentemente questo spray fa miracoli e del dolore maledetto nessuna traccia. bene. da lì in poi tutto ok, mi sono ritrovata con un filo davanti agli occhi, quando pensavo che il dottore si stesse ancora arrabattando col mio dente, e invece...
inoltre, e questa non l'avevo mai sentita, mi hanno messo all'indice sinistro il rilevatore dei battiti cardiaci! fico! sono sempre stata sopra i 94 battiti, fino a un massimo di 110, notando che quando mi imponevo di fare pensieri tranquilli (tipo panorami di alta montagna, il rumore del mare, gli occhi del maritopreferito...) questi scendevano un po'!
il bello di tutta la faccenda è che da stasera a domani sera pasti a base di gelato (hi hi hi!), e poi, una volta chiusa questa parentesi, rimetterò in linea un premolare al piano terra che, grazie alle spinte dell'ei fu dente del giudizo si sta lentamente accomodando sul suo fianco. motivi estetici, quindi, ma anche preventivi, per evitare casini più grandi in futuro, anche perchè, lo confesso, il mio motto è "toccatemi tutto ma non i miei denti". ebbene sì lo ocnfesso, ce l'ho decenti e cerco di mantenerli tali, sopratutto nel loro colore...incolore!

7 commenti:

Mia ha detto...

Anch'io ai denti ci tengo,anche perchè ho un sacro terrore del dolore che possono provocare e che poche volte ho testato in vita mia, ma il ricordo di quelle poche volte ha la capacità di farmi sdrammatizzare qualsiasi brutta giornata se paragonata a quell'incubo!!!
Un sorriso a ottantotto denti!

Marie Claire ha detto...

mia cara mimì,
per me un po' è il dolore seguente che si prova ma più che altro il costo che le cure dentistiche hanno. mi sa che ci rendiamo conto di avere in bocca un patrimonio solo quando è richiesta la manutenzione. per questo cerco di prevenire il più possibile!!!!

ricambio il sorriso, per quello che riesco a comandare i muscoli facciali in questo momento, senza finestre (non ho nessun buco visibile, per fortuna) ma bianchissimo!!!!! :-)

Bridget ha detto...

Mamma mia, solo leggendo il tuo post mi è salita la tachicardia!
E mi sento il senso di colpa che avanza perché anch'io dovrei chiamare il mio dentista e fissare un luuunga serie di sedute... beh, faccio passi avanti... ieri sera ho ripescao il biglietto da visita e me lo sono messa nell'agenda... :/

Marie Claire ha detto...

Dai Bridget, dai, su su, non ti vorrai mica far spaventare da qualche seduta dal dentista, eh????
che poi prima si affronta, prima passa!!!

Bridget ha detto...

AAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!

Marie Claire ha detto...

EEEEEEEHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

Emanuele di Alba(CN) ha detto...

Eccomiiiiiiii! Vogliamo parlare dei denti? E vabbe!! Il mio dentistapreferito è in quel del lungomare di Ostia!! E sì MC e Bridget anche se abito ad Alba (Cuneo) mi scarozzo 600 KM per andare dalla dottoressa Furci e dalla cara amica Daniela nel loro studio dentistico in quella bella palazzina degli anni 30 elegante sul lungomare di Ostia..Pulizia dei denti ogni 6 mesi. L'anno scorso mi hanno estartto il dente del giudizio. Stesso intervento da te subito MC! e successivamente mi hanno rivitalizzato un altro dente cariato bastardone...Dicono che abbia dei denti belli ed una dentatura ottima!! Ma dalle foto sia tu Maria Chaira che Bridget avate una dentatura stupenda..allora capisco bene!! Cmq devo ammettere che nonostante lo spavento per il siringone che mi ha addormentato la parte ho soltanto avvertito lo strappo del dente...soltanto...come se mi avessero cavato qualcosa..e poi mi sono ritrovato un bel buco...a momenti cio estravano il petrolio...:-)) !! Avevo una paura matta del dolore ma la buona Daniela esperta in sottrazione di giudizio al FatebeneFratelli me ne ha tolto un pò pure a me...ma con la sua capacità di sdrammatizzare!! Anzi ci abbiamo pure sorriso insieme!! I costi..lasciamo perdere...rischiamo che ci cadano tutti i denti...:-)) !! GRANDE MC!!!! Bellissimo post!!

Salutami il marito preferito!!

Emanuele di Alba (CN)

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...