28 maggio 2010

DI CONVENTION E TASTIERE QWERTY


e così fu che le due prime volte si compirono.
tornata ieri sera dalla terra sarda, la quipresente è adesso alle prese con l'abbiocco post-pasto, l'occhio attento ai minuti che passano per arrivare in tempo al treno delle 14.34 ed elisa che canta nello stereo. è da questa mattina che ce l'ha con la cantante piemontese e non riesce a smettere di ascoltarla!
la prima convention aziendale della sua vita è stata un successone, per quanto le riguarda. otto ore di sonno in due notti ma una scorta di risate, battute, colori, visi, rapporti cresciuti e nati che ripagano anche il fatto che ieri, giorno libero da lavori aziendali, il tempo sia stato capriccioso, lasciando anche qualche goccia di pioggia.
i lettini sono stati comunque coperti dai teli mare blu gentilmente concessi, e un po' di sole ha preso posto sui lineamenti della QP, mandando via il pallore invernale. non c'è stata l'inaugurazione della stagione balneare con il primo bagno, il flebile sole e la frescura quasi montanara dell'acqua non erano proprio invitanti, ma va bene così. una scusa per tornare e godere, insieme al maritopreferito, della bellezza di quei luoghi.
adesso è alle prese con la tastiera qwerty del nuovo telefonino aziendale: dopo 10 anni di telefonia mobile e di telefoni dotati di tastiera da telefono, evidentemente ormai obsoleti, la QP si sente analfabeta tendente al deficiente. non trova i tasti per scrivere gli sms, perchè anzichè cercare le lettere, vede solo i numeri. che sia un problema comune agli altri colleghi? indagherà, comunque lo sospetta!

foto: la spiaggia dell'albergo

5 commenti:

Mia ha detto...

Ti posso invidiare un pochino,ma solo un pochino? E non parlo del telefonino aziendale.

Bridget ha detto...

MC, non sono arrivata alla fine del tuo post, ma devo farti una correzione!!!
Elisa non è piemontese, please!
E' una mia conterranea!!!!!!!

Marie Claire ha detto...

mimì - ti capisco, mi invidio da sola pensando che ieri ero ancora là!!!

bridget - hai ragione, chiedo venia per l'erroraccio fatto, ma le ho dato della nordica comunque! :-)

Eskimo ha detto...

La convention sembra essere stata una bella esperienza.Non ho la più pallida idea idea di come sia fatto un telefono con la tastiera qwerty. Buona domenica.

Marie Claire ha detto...

mio capitano - una tastiera qwerty? tanti tasti quante sono le lettere dell'alfabeto inglese, disposte secondo l'ordine che trovi sulle tastiere dei pc. se ci fai caso, la prima fila sotto i numeri, da sn a dx compone la "parola" qwerty!
adesso dormirai più tranquillo, vero? :-)

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...