24 marzo 2010

TURISTI FAI DA TE?


il pomeriggio di oggi la quipresente e il maritopreferito l'hanno passato su internet a impostare una-tre-giorni dal 16 al 19 aprile. vogliamo andare da qualche parte là fuori, in europa, in una città ancora sconosciuta a entrambi, per cui ci siam fatti venire il didietro piatto a cercare la combinazione perfetta tra ora di decollo e atterraggio, aeroporto e costi.
ci sono varie mete a cui aspiriamo, certo dobbiamo iniziare con una sola visto che disponiamo di un venerdì pomeriggio-sabato-domenica-lunedì-fino-a-sera, e tra queste le più interesanti ai nostri occhi sono praga, barcellona e parigi. anche londra, dublino e berlino ci piacerebbero molto, ma giacchè le prime due sono già state viste dalla quipresente rispettivamente nel 1999 e nel 1996 e l'ultima dal maritopreferito nel 1991, credo ci dirigeremo verso lidi sconosciuti. c'è più avventura!
certo che fatica, però! mettiamoci pure che fino ad ora i nostri acquisti on-line si sono spinti al massimo ai biglietti per il concerto degli U2 a ottobre su ticket-one, ma dopo 4 ore a girare per la rete c'è venuta voglia di piantarla lì e andare dalla prima agenzia di viaggetti e delegare. eh sì perchè poi se sbagliamo qualcosa? se c'è un cavillo che non vediamo e, tou lì, combiniamo qualche casino?

foto mia

5 commenti:

Bridget ha detto...

Bene! Anche noi stiamo inizando a programmare un viaggetto fai-da-te. Meta: Parigi Per il nostro 2° anniversario ;)
Non mollate, è un po' scocciante soprattutto all'inizio... poi ce la si fa! Noi abbiamo fatto il nostro viaggio di nozze così! :)

bera05 ha detto...

Devi parlare con Anna Maria, lei è bravissima a districarsi tra aerei combinazioni di orari di prezzi e poi alberghi case, dislocazione rispetto ai posti più belli da visitare! Ha organizzato quattro giorni a Parigi nella settimana di Pasqua a prezzi imbattibili! Basta che le chiedi!!

Ciao.
berardo

Bridget ha detto...

Berardo, non ti conosco, ma quasi quasi chiedo anch'io qualche "dritta" ad Annamaria per Parigi... ;)

Emanuele di Alba (CN) ha detto...

Ohhhhh!! allora carissime Maria Chiara e Bridget. Io e mia moglie andremo a Parigi dal 1 al 7 giugno. Abbiamo prenotato Lufthansa da Malpensa. 50 € a testa andata ritorno. Ci siamo rivolti ad un'agenzia. Dobbiamo ancora prenotare il B&B. A questo riguardo in rete c'è il sito http://www.2binparis.com/default_ita.asp. Piuttosto se andrete a Parigi fino a metà luglio al Centre Pompidou c'è una mostra spettacolare dedicata al Lucien Freud. Se amate l'arte sapete di chi sto parlando cioè dell'artista più famoso al mondo attualmente vivente!! Ha 88 anni!! Era dal 1987 che Parigi non presentava una antologica a lui dedicata. Altro sito interessante che ho trovato nel mio pendolarismo su internet e fiutando di qua e di là come un cane segugiohttp://www.jeanmauro.com/guida-parigi/index.php. NON è male...

Maria Chiara, credo sia opportuno staccare ogni tanto. E' un toccasana. Dove avete deciso di andare? Sono curioso. Credo siate abbastanza avvezzi al viaggio e all'avventura. Sarebbe troppo bello incontrarvi e confrontarsi.
Scrivici se vuoi.

Noi saremo a Roma da venerdì santo a martedi. Trascorreremo la Pasqua nella nostra amata città eterna

Un forte abbraccio

Emanuele e Claudia Plasmati da Alba (Cuneo)
manuplasmati@tiscali.it

Bridget ha detto...

GRAZIE Emanuele!! Anche noi dovremmo andare i primi giorni di giugno... chissà... in caso mi sento autorizzata a chiederti altre info ;)

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...