18 marzo 2010

...SAREBBE MEGLIO DIRE "C'ERAVAMO"

dopo una giornata passata tra un pensiero e l'altro, cercando di fare lo slalom tra i paletti che mi conducevano all'ora clou di quello che avrebbe dovuto essere il d-day, al mio ingresso (più tranquillo del previsto, per altro) in ufficio ho scoperto che dalle 17 alle 19 e nemmeno dopo ci sarebbe stato affiancamento. "ti affianco lunedì...".
ah. ok. va bene.
ed io che mi ero abituata all'idea, che mi ero preparata, che avevo pure bevuto una cammomilla dopo pranzo invece del caffè, ho visto cadere in un soffio il film che mi ero fatta di lei vicino a me, della mia lingua felpata nel parlare, dell'agitazione che sarebbe man mano calata e poi finita...
meglio così? non so nemmeno io. lì per lì ho tirato il fiato, poi con il passare delle ore e dei pensieri ho pensato che avrei preferito farlo oggi e bon, togliermi 'sto dente, tagliare la testa al TOPO e farla finita. ora sarei dove sono adesso, solo con sulle spalle un'esperienza in più e un pensiero sul "come sarà" in meno nel cervello. ma così non è e allora mi prendo tutta la libertà di domani in cui, finalmente, riuscirò ad andare dal mio parrucchiere preferito a farmi coccolare le chiome, per tornare in trincea sabato, a fare ancora un po' di training prima del d-day posticipato. e attenderò lunedì pomeriggio fiduciosa anche perchè, come mi ha fatto notare un collega, se le cose le sapevo oggi, le saprò anche lunedì!

3 commenti:

Bridget ha detto...

Goditi questa giornata di meritato riposo!! =o)
PS: Ma sei dalle nostre parti? ;)

Emanuele di Alba (CN) ha detto...

Maria Chiara

Tanti cari auguri per lunedì. E' capitato anchje a me all'università di attendende strenuamente lo svolgimento dell'esame e dopo tanta passione...rinviato al giorno successivo.Attendiamo lunedì le tue sensazioni ed esperienze.

Marie Claire ha detto...

goduta!!!! :o)
eravamo dalle vostre parti, a fare il pieno di famiglia e nipoti...!

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...