03 febbraio 2010

SALE ANTI-GHIACCIO SULLA STRADA


in questi giorni ne ho viste, fatte e sentite tante.
ho visto tante cose nuove in ufficio: facce, voci, colori, ultimissime mode indossate, badge al collo e dimenticati a casa, password inventate (e che tra due settimane dovrò reinventare), log-in e log-out dai sistemi, timbrature, appunti scritti, cervello fuso, parole di formazione sentite e assimilate, domande, interrogativi, paure, terrore...
azioni nuove alcune, tra le quali due plateali e davvero anteprime per me: le prime due telefonate prese, oggi, in affiancamento attivo (deo gratias) col supporto, cioè, della collega. dopo una mezza mattinata di apprensione culminata con un vero e proprio senso di terrore e agitazione, ho deciso di prendere il topo per i baffi e farla finita. dovevo andare oltre questa fifa che mi stava attanagliando e che si è poi dimostrata non essere altro se non uno strato di ghiaccio. adesso è rotto e da ora in poi davanti a me una strada in falso piano, a volte in discesa, a volte in leggera salita. sicuramente cosparsa di sale anti-ghiaccio!
ne ho anche viste tante fuori: folle di studenti in attesa di entrare a scuola, cosa che adesso vedo giacchè esco più tardi di prima; mamme che portano la cartella ai figli anche quando questa è un trolley (cosa cavolo l'hai comprata a fare a trolley?); metropolitane b di roma rotte alle otto e mezza di mattina con scarico passeggeri e accumulo di folla imbufalita sulla banchina della fermata circo massimo; un maritopreferito sempre più comprensivo nei confronti della quipresente, che si adatta ai miei tempi, alla mia stanchezza, alla mia fusione mentale dopo 8 ore di aula, ai miei silenzi, alla mia febbre latente.
è mercoledì e più che mai sto anelando al venerdì sera e al fine settimana in cui, spero, cercherò di dormire il più possibile per recuperare, ma sono anche contenta, soddisfatta e soprattutto orgogliosa di me (lasciatemelo dire) per la performance del ghiaccio compiuta oggi.
:o)

3 commenti:

francesca ha detto...

Ho anche il cervello fuso in questo periodo....vorrei tanto un po` di.......sale!
francesca

Bridget ha detto...

Mi ricordi un po' com'ero io 2 anni fa, ai miei inizi... ne vedrai delle belle ;)
Ma quanto dura questo periodo di training?
Un bacione! =o)

Marie Claire ha detto...

Francesca - cervello fuso con quel freddo? :o) dai, dai, tieni duro!

Bridget - poi ti racconterò! a proposito, quando ci vediamo?

Massimo - ho una visione un tantino diversa dalla tua, circa il comportamento sul lavoro....

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...