27 dicembre 2009

NATALE E MARATONE ALIMENTARI

seduta sul divano col pc sulle gambe causa tavola apparecchiata, attendiamo l'arrivo di genitori e fratelli del maritopreferito per l'ultima (forse) maratona alimentare di questi giorni festivi.
iniziammo con la cena del 24. mai stata di rilievo per la mia famiglia di origine e consumata sempre tra noi quattro (poi nelle relative famiglie da quando io e mio fratello siamo dipartiti per altri lidi), quest'anno abbiamo modificato la nostra abitudine: siamo andati a cena da mio fratello e famiglia e parenti di mia cognata. risultato: 16 persone attorno a un tavolo imbandito con ogni tipo di pesce, dall'antipasto al contorno. una cena con i controfiocchi che, lasciatemelo dire, non mi dispiacerà ripetere per la vigiglia di Natale 2010! a tavola non si invecchia e quando si mangia bene, poi, si acumulano bonus per il futuro!
il 25 e il 26, classici pranzi a base di carne, prima dai genitori del maritorepferito e poi nella casa d'origine della quipresente, con genitori, fratello e zie...
oggi, quindi, sarà l'ultimo pasto elaborato della serie, poi da domani si tornerà in ufficio con le penne al sugo nella scatola della tapperware ermetica, da riscaldare nel microwave dell'azienda e così fino al 31.
ma oggi niente infarti intestinali: tonnarelli con zucca e speck preparati dal maritopreferito, arrosto di tacchino (riomasuglio del 25 ma moooolto ben accolto!), insalata, panettone, caffè e ammazzacaffè. niente di elaborato quindi...e tra l'altro inizio ad avere un leggero languorino, con questo prufumo di speck che arriva dalla cucina...

1 commento:

Mcloud ha detto...

Ehm... ho letto il post tutto d'un fiato... e.... volevo chiederti... hai mica un pò di citrosodina?
Vabbè và.. vado a letto, sono gli effetti "postumi" dell'alcool che ha accompagnato il cenone del 24...
Notte

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...