15 ottobre 2009

TELEGIORNALE DELLA VERGOGNA

stasera ho definitivamente depennato il tg1 dalla lista dei telegiornali guardabili. anzi. l'ho inserito a pieno titolo in quella dei tg inguardabili. stavo stirando, già con la cena nello stomaco, il maritopreferito fuori per lavoro e avendo perso il tg3 delle 19 e dimenticato momentaneamente l'esistenza di rainews24, sono rimasta su rai1. sarebbe stato meglio non guardarlo, di certo ugualmente informativo.
un inno all'essere immondo, un continuo inneggiare, nemmeno troppo implicitamente, a quello che fa e dice e pensa e propone e sbraita e tocca. senza controparte, ovviamente. un'edizione degna del servilismo del tg4. la petruni, poi, era particolarmente odiosa, stasera. aveva un modo di annunciare la notizia irritante, sembrava si trattenesse a stento dal salire sulla scrivania in plexigas e urlare, emozionata e commossa, il suo (folle) amore incondizionato per l'essere immondo. sembrava una trasfigurazione di quella faccia da sberle che è minzolini, l'ennesimo direttore burattino nelle mani dell'immondo. stiravo e commentavo a voce alta. sentenziavo e maledicevo a destra e a manca. l'ho voluto guardare fino in fondo, veder fino a che punto sarebbero arrivati. gli ultimi dieci minuti pieni zeppi di notizie, o meglio racconti di cose inutili, dette non sapendo cosa dire, dette per non dire altre cose.
ho deciso che scriverò alla redazione e dirò quello che penso. sarà una e-mail inutile, forse, che non verrà considerata, andrà persa in una marea di altre e-mail indigante -speriamo- ma chissenefrega. questa volta non me la faccio passare sopra. punto.

4 commenti:

caia coconi ha detto...

ma lo sai che il tuo post m'ha fatto ricordare che stanotte ho sognato fede che mi dava consigli su come gestire le coliche/dolori/isterie serali di momo?!??!?!?!

:D oh my god che sogno terribile e schifido!!!!

cmq scrivi, sarà cestinata, ma almeno ti sfoghi!!! noi non l'abbiamo visto che eravamo appunto impegnati con i saltelli serali e le corse in corridoio

Marie Claire ha detto...

caia - un vero incubo, non tanto per l'argomento ma per l'interlocutore...

beh, almeno però saltando e correndo vi muovete!!! :-)

Extramamma ha detto...

Sono con te al 100% è inguardabile!!!!

bera05 ha detto...

E' da tempo qualche anno che non guardo più il TG1!

Ciao.
berardo

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...