16 marzo 2009

PENSIERI SU OGGI

E' più di un mese che sono a casa. Penso spesso al mio vecchio lavoro, chissà se mi rivedrà in trincea a combattere per lui. Sono ancora, spesso in contatto con le mie amiche ex-collghe. Le ho sentite oggi e tra un aggiornamento e l'altro, ho sorriso mestamente pensando a come avrei potuto essere ancora di molto aiuto a loro, che suscitano riunioni delle alte sfere perchè non riescono a stare nei tempi. Facile pretendere alti standard quando si taglia il personale.
Facile ma stupido e chissà com'è che le alte sfere queso piccolo dettaglio non sembrano capirlo. O forse lo capiscono, lo sanno da sempre e se ne fregano.
Il problema non è il loro, è dei soldati semplici, di chi sta in trincea in prima linea, non degli ufficiali che nelle stanze del potere spostano le bandierine sulla cartina.

Così oggi, essendo a casa, mi sono dedicata alla cura della suddetta.
Aspirata, detersa, disinfettata e asciugata. Resa splendente, che ogni tanto fa bene anche agli occhi e alla coscienza degli abitanti.
Eppoi dopo pranzo -in solitaria perchè il marito preferito il lunedì a metà giornata va su e giù per le corsie di una piscina- ho pensato di prenderlo per la gola, il marito preferito, e preparagli il ciambellone allo jogurt, che ha appena finito di dorarsi nel forno.
Ecco, questo è uno dei lati casalingi che mi piacciono.
Ma ora stop alle attività. Me ne sto con lui e lui con me e ce la raccontiamo, ognuno a modo suo, ognuno come gli va.

6 commenti:

Mcloud ha detto...

Ottima visione della vita... impareggiabile...
:-)

Bridget ha detto...

Eh... piacerebbe anche a me avere una giornata intera (che non sia la domenica) x dedicarmi a queste attività... ;)

Marie Claire ha detto...

Maurizio - ti ringrazio, nessuno mai aveva ancora dato dell'impareggiabile ai miei pensieri!!! grazie davvero!
:o)

Bridget - forza e coraggio, dai, magari prim o poi un lavoro part time arriverà!!!

Anonimo ha detto...

Cara Maria Chiara,

sì è proprio una bella visione della vita dare valore ad ogni momento proprio con un ritmo giusto. Lo sai le parole che dici esprimono proprio grinta e dedizione passione per la vita, per se stessi e per le persone amate! Ben detto!! Continua così.
:-o)

P.S. Quando si tratta di controllare 150 siti web durante la giornata alla fine della fiera la sera non mi resta che sbragarmi su una bella poltrona senza fare nulla. Anche questo talvolta è passione per la propria vita..

Sorrisi e saluti

Emanuele

takajiro ha detto...

non sai che invidia in questo momento....

Marie Claire ha detto...

Spiderfedix - che cosa mi invidii?

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...