18 dicembre 2008

POTERI DEL WI-FI

Finalmente, dopo un mese di parcheggio con vari spostamenti da un angolo all'altro del tavolo della sala, prima di cena mi sono decisa ad installare il modem Wi-Fi, il senza fili, la scotoletta che ti permette di essere connesso senza rogne di cavi intorno e sempre e solo dalla stessa postazione divenuta ormai obsoleta e noiosa.
All'alba del 2009 io e il marito preferito ci siamo stupiti nel portare il pc, senza alcun cavo penzolante, dalla sala alla cucina alla camera con la connessione funzionante e all'opera.
L'abbiamo persino portato in terazza, il pc, con tanto di giacca per non prender freddo, ma l'apice l'abbiamo raggiunto quando il marito preferito ha detto prova a sederti sul water, dovrebbe essere il punto più lontano e con più muri in mezzo, al che io, seduta sul copri-water trasparente con le conchiglie dentro e col pc in mano, ho realizzato che d'ora in poi, all'ora X, sarà più dilettevole ed efficace leggere repubblica.it che la sua versione cartacea...
E vuoi mettere...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Maria Chiara!!!!

Ahhhh mi ha fatto ridere pensare al water.
Pensa che da me non arriva neanche l'ADSL. E a Bra vicino dove abito il WIFI fa parte di un progetto comunale che distribuisce l'accesso gratuitamente ad una rete realizzata grazie all'opera di un consorzio sotto l'egida dell'amministrazione comunale.

Tra l'altro pensa l'imbarazzo di uno che si occupa del mondo internet di una grande azienda non avere neppure l'ADSL a casa!!??

Grazie dei post. Sono sempre molto carini e originali.

Come va con il lavoro?

Pensiamo sempre di volervi conoscere di persona. Ce la faremo per Natale? Dobbiamo farvi vedere le fotografie degli Stati Uniti...Un abbraccio a tuo marito e speriamo di vederci presto.

Emanuele di Alba (CN)

Mcloud ha detto...

Beh... devo dire che io ho in mente già due o tre siti che... diciamo... "AGEVOLEREBBERO"... Anche se, mi chiedo: perchè privarsi del solito quotidiano cartaceo... soprattutto alla luce delle notizie che ultimamente fanno capolino ogni giorno sui giornali?
Altro che agevolazione...
Un saluto :-)

Marie Claire ha detto...

Emanuele - ...deve far eun certo effetto non avere l'ADSL... Come tutto, quando diviene una cosa "scontata" della vita, ci si sente smarriti senza...
Forza e coraggio, vedrai che presto arriverà anche lì!

Mauri - ...anche tu hai ragione...calcolando che il cartaceo potrebbe avere anche altri usi, poi...
Un saluto!

GraficWorld ha detto...

Si maria chiara sono campanellini eolici che suonano al movimento delle pagine del blog .Se vuoi inserirlo nel tuo blog basta che vai a fondo pagina sulla destra li trovi il widget da mettere sul tuo blog.

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...