28 ottobre 2008

SONO ALLIBITA

Martedì sera solitamente vuol dire Ballarò su Rai3, se in studio non c'è troppo affollamento di decerebrati mentali esperti di qualsivoglia argomento.

Il momento in corso ci vede sintonizzati su Rai3, appunto.
A tratti ci sarebbe da lanciare il ferro da stiro con tanto di caldaia sul samsung ultra piatto incastonato nel mobile, ma non volendo distruggere il secondo nè tanto meno danneggiare il primo, desisto.
Per fortuna c'è Floris che domina (abbastanza) gli animi e per fortuna nella sua trasmissione non c'è mai rappresentanza solo di decerebrati nè solo di intelligenti, come la democrazia prevede...ma che fatica sopportare l'equità, quando a parlare (=farneticare) sono i decerebrati.
Più che altro (e non è poco, purtroppo) c'è da spavenatrsi davanti alla menzogna pura e semplice travestita da verità, detta con la consapevolezza di dire una bugia.
Qui si ha in mano un pezzo di carta, rettangolare e bianco, e si sostiene con convinzione che sia rotondo, nero e tra le dita dei piedi. Una parte di chi ascolta crede che la verità, nonostante l'evidenza, sia quella del foglio nero...
C'è da aver più che paura.
Sono allibita.

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...