15 gennaio 2007

Spazio a Romeo


Da alcuni giorni non scrivo.

Ho il blocco dello scrittore, la mente in sciopero, i neuroni in ferie in bassa stagione, poca attività connettiva...
Mi devo preoccupare?





Lascio la scena al mio gatto Romeo, la cui razza è aleatoria essendo la di lui madre...come dire...gatta di molto facili costumi (non è escluso, infatti, che costui sia figlio di qualche suo fratello...)




















5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai, Maria Chiara richiama tutti i tuoi neuroni a raccolta, dai loro una strigliata e rimettili al lavoro!
Vuoi qualche ispirazione?
Prova a riflettere e scrivere su questo incredibile mondo dell'informazione che si occupa delle cose quando fanno comodo e vanno di moda poi le abbandona, vedi il caso policlinico ed ospedali in genere. Dove stavano qualche mese fa tutti quelli che adesso si stanno dando da fare?
Il ruolo dei Nas, dove stavano una settima fa un mese fa ecc.?Perchè fanno solo ora i controlli?
Al policlinico sono annni ed anni che va così anzi, in questi ultimi tempi è pure migliorato.
Puoi riflettere e scrivere sul senso del dovere, sulla incredibile mentalità delle persone che fa in modo che si verifichino queste situazioni.
Sull'indifferenza di tanti che passando davanti ad un monte di immondizia in un luogo dove non dovrebbero stare se ne passano indifferenti per giorni e giorni, per anni!
Puoi riflettere e scrivere sulla politica che dovrebbe essere al servizio del cittadino; puoi scrivere su questo governo che doveva essere tutta un'altra cosa del precedente ed invece non fanno altro che litigare tutti i giorni sulla nostra pelle!
Poi riflettere e scrivere sulla supidità di Bush che dice di aver commesso errori in Iraq e poi manda altri 20.000 soldati!Gli aiuti? Quando li manda?
Poi riflettere e parlare di questo incredibile stato climatico che sembra l'inizio di una rivoluzione climatica alla quale siamo ancora impreparati.

Che ne dici? Qualche idea te l'ho data?
Dai Maria Chiara, ripasso domani!!

Un carissimo saluto.

berardo

serazan-1 ha detto...

cara Maria Claretta,

volevo mandarti un salutone.

Bello davvero il tuo gatto, io anche ne ho alcuni in giardino.

Sapevi che fino a qualche anno fa avevo 100 cani.
Si, cento cani, cani da caccia, Setter Irlandesi, Setter Inglesi, Pointer, Spinoni Italiani, Fox Terrier e Dog de Bordeaux ed alcune altre razze.
Erano dell'Allevamento della mia ex moglie, non ti dico che casino.

Baci

FeVVVVyyyyy-Serazan-Ferazza

Marie Claire ha detto...

100 cani?????
My Godddddd!
Mi piacerebbe avere un cane, anche se davvero è una cosa impegnativa...

Grazie Bera, mi ha dato tanti spunti...anche se credo che per domani, quando ripasserai, non ci sarà molto di pronto...
POSTiciperò! :-)

Grazie a tutti e due,
a presto,
maria chiara

Marie Claire ha detto...

Caro Bera,

al di là del fatto che hai praticamente scritto un post con il tuo commento (Grande! sei una fontana di idee, davvero...!:-), mi hai messo nell'orecchio non una ma molte pulci.

E' anche vero, però, che se dovessi prendere anche uno dei tuoi spunti a caso, finerebbe che scriverei chilometrate di roba...e siccome a me piace(rebbe) essere concisa e chiara...farò ancora un po' mente locale per poi sfornare qualcosa di buono per i vostri occhi e non pesante per le vostre menti.

Cmq di politica e affini certamente non parlerò: ognuno di noi ha così tante sfumature di idee, pur essendo magari dalla stessa parte, che non vorrei innescare bombe a orologeria che potrebbero aprire altro che voragini di discussione...

Ora vado...

Vai in gita domenica?
Noi, come al solito, siamo presi che di più non si potrebbe...questi preparativi fervono e ci prendono sopratutto i fine settimana, visto che gli altri giorni io sono disponibile sempre e solo dopo le 17.00....

Stammi bene,
a presto,
Maria Chiara

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Claire...ma che gatto meravigliosooo!!!

E comunque, i neuroni bloggers vanno e vengono...anche io, talvolta, penso: non ho più niente da dire, il blog non ha più senso.
Poi si vive (!!!) e le cose accadono e le idee vengono ;D

BACIO!
LC

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...