31 dicembre 2016

+46 *** IL CONDOMINIO DEGLI AMORI SEGRETI *** LIVIA OTTOMANI (o della fine del quarantaseiesimo libro nel 2016)

mi spiace ma devo confermare quanto avevo anticipato nel post precedente.
è un romanzetto mediocre, che non mi ha trasmesso niente, che non rileggerò sicuramente e che non consiglio.
intendiamoci, se poi qualcuno lo vuole leggere perché è curioso di constatare di persona, non dissuaderò nessuno, ma di certo non lo regalerò o dirò ...leggilo, è bello!
non posso farci niente, se non mi piace lo dico e basta.

la storia è troppo sfilacciata, ci sono cambiamenti di stati d'animo dei personaggi troppo repentini, sentimenti opposti provati dalla stessa persona citati nel giro di tre righe, quando ci sarebbe stato, forse, da spenderci qualche parola in più. per scandagliare un po' di più l'animo di questa gente, mica per farne un romanzo psicologico...

a parità di romanzo leggero, quello della Lucarelli è un capolavoro, che pure mi era piaciuto tanto e l'ho anche detto (quello sì che lo leggerò di nuovo).

adesso...adesso cerco di non farmi venire la febbre, visto che da quando sono tornata a casa dal lavoro, sto a 37.1°... 😷

la nostra cena di capodanno è pronta: io e il maritopreferito nella nostra casa, a lume di candela, per goderci l'ultima volta i fuochi di mezzanotte sopra Roma, che il prossimo capodanno saremo in altri lidi con panorami decisamente diversi 😊

domani è domenica e lunedì sarò nuovamente in trincea dalle 9, perché fare iniziare il turno del dopo ferie (degli altri) a chi è stato in ferie nell'ultima settimana era troppo difficile, sì... 😠

Love,
MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...