20 settembre 2016

+29 *** OUTLANDER - PRIGIONIERO DI NESSUNO *** DIANA GABALDON (o della fine del ventinovesimo libro nel 2016)

matta, la Gabaldon.
matta da legare a una sedia e costringerla a raccontare a voce cosa succede dopo la fine di Prigioniero di nessuno, perché non è possibile intuire tanto dalle ultime righe e poi...BAM...una palata nei denti perché si interrompe lì.
e anche se vai avanti con le pagine dell' e-book, devi accettare il fatto che dopo ci sono sono le note, i ringraziamenti, l'indice...
porca paletta lei!
come diavolo si fa ad aspettare non so quanto prima che esca il successivo?
maledetta...

a parte ciò, non sto provando un senso di vuoto o solitudine, no.
l'ho provato di più un centinaio di pagine dalla fine, a pensarci bene. e chissà perché.

resta sempre meraviglioso ed infinito l'amore tra Jamie e Claire, punto fisso, àncora di salvezza per loro e per molti attorno a loro, fulcro della famiglia, dei figli e dei nipoti. il senso di abnegazione per l'altro, di sacrificio e disponibilità a morire (sul serio) per l'altro, il sentirsi morire senza l'altro accanto...

brava Diana Gabaldon, mi sei piaciuta dall'inizio alla fine...alla semi-fine, per essere precisi, anche se spero che ti stia dando una mossa perché, benedetta donna, non puoi tenere sulla graticola mezzo mondo.

cosa leggerò adesso?
mi butto su colei che fino ad ora non mi ha mai deluso: Lisa Genova, con Tre sassi bianchi. 
così torniamo a scavare nella libreria delle zie di Genova!

Love,
MC

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ho il terrore di quel momento.
Tu leggi molto più velocemente di me, io devo ancora finire Legami di Sangue e già tremo. Tanta carne al fuoco, ma parecchissima proprio.
Una data di release per Go tell the bees that I'm gone mi sa che non c'è ancora. Sic.

Leggiti la trilogia su Lord John, io l'ho già presa su Kobo :-)

Marie Claire ha detto...

Sì, Legami di sangue è pieno zeppo di roba, a palate! Ci aggiorniamo quando sei a Prigioniero di Nessuno :-)
...e no, purtroppo nessuna data per l'ultimo libro, al momento, povere noi!

Lord John? Già messo in wishlist su Kobo! :-)

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...