domenica 2 giugno 2013

2 GIUGNO 2013 - REPUBLIC DAY

uff...
momento di calma piatta per quanto riguarda le idee, i pensieri, la creatività con i miei gioielli.
ho il cervello in stand-by.

sono molto stanca, il lavoro mi prende cinque ore al giorno di utilizzo comandato del cervello, ma con i ritmi che teniamo ultimamente, mi sembra di stare là dentro dodici ore. non oso pensare lo stato mentale dei colleghi che lavorano full-time, dopo otto ore di delirio. non li invidio.

sabato (per me lavorativo, dalle 9 alle 14) è iniziato con una frotta di clienti che devono aver impostato la sveglia dalla sera prima per chiamarci tutti tra le 9 e le 10. in un'ora il mio staff, composto in quel momento da ben quattro persone, ha ricevuto 30 chiamate, di cui 10 prese dalla quipresente.
poi dalle 10 non è che ci sia stato lo sciopero dei clienti (no, anche se qualche volta ci farebbe un gran bene!) ma hanno deciso di non chiamare tutti e tutti insieme, anche se si sono difesi bene con la qualunque: da richieste più o meno velate di rimborso in €uri, quando non c'era nemmeno un lontano presupposto di errore da parte nostra o buona fede da parte loro; uso improprio dell'italiano "questo sconosciuto", con cose tipo "IO SUL TELEFONO CHE LA STO CHIAMANDO C'AVEVO...." per arrivare a "signora, il cambio piano le costa 9€!" - "no, se me lo fate pagare cambio operatore!" quando aveva 57€ di credito residuo (PURCIARA!) fino ad altro che ho per fortuna cancellato dalla memoria a breve termine, anche perché devo avere spazio libero per quelle della settimana a venire.

per fortuna domani ho sapientemente piazzato un giorno di ferie, così che mi riposerò, ma tanto martedì si ricomincia e si torna in trincea, a prender schiaffi dagli italiani.
vabbè, c'è sempre il telefono che ci divide e poi...mica me li sono sposati, o no?

nota patriottica, oggi in occasione della Festa della Repubblica, il nostra amico Alessandro ha festeggiato il sue 35° genetliaco, proponendo un Republic Brunch con dress code imposto: Verde-Bianco-Rosso e poiché sono sprovvista di capi da mezza stagione (estate lungi da noi, quest'anno, siamo solo al 2 giugno!) dei suddetti colori, ho optato per una manicure tricolore. suggerita dal maritopreferito, c'è da dirlo!

Love,
MC



2 commenti:

clacla ha detto...

...le tue mani sono troppo uguali alle mie (però senza smalto),io ne vado fiera!

Marie Claire ha detto...

...eh, siamo un po' parenti! ;-)

+25 *** LA ZONA MORTA *** STEPHEN KING (o della fine del venticinquesimo libro nel 2017)

ho finito poco fa questo romanzo, il primo mai letto di King. consigliato dal mio amico A. durante uno dei nostri scambi di nozioni cultura...