16 ottobre 2012

PERDO COLPI?

io di solito faccio così: ho in mente qualcosa, la scrivo, penso al titolo e poi vado in cerca della foto più appropriata da inserire.
a volte la foto è volutamente fuori luogo, per stridere, altre fa pendant con l'argomento.
quella pubblicata ieri, sul post PIOVE, è una di questa volte. avevo cercato un fulmine su una città, escludendo però le megalopoli piene di grattacieli (notoriamente assenti a Roma), così sono finita su quella che poi ho inserito. una città sul mare, le luci visibili. bella.
poi oggi, aprendo il blog, ho notato un qualcosa di familiare nella foto....palazzi già visti. Roma non è, pensavo, anzi questi profili assomigliano ad alcuni palazzi del centro di Genova. subito dopo ho individuato il teatro Carlo Felice e tutto è tornato: praticamente a mia insaputa (un po' come Scajola) avevo pubblicato il post con una foto della mia adorata Superba. non perdo colpi (o forse sì), in mia difesa devo dire che sul web la versione originale era più piccola...nel blog è così grande perché l'ho ingrandita...quindi forse i colpi li perdo davvero, visto che me ne sarei potuta accorgere anche prima.
vabbè, facciamo finta di niente, io so solo che sono orgogliosissima di essere genovese e che è una delle città più belle del mondo!

Love,
MC


Nessun commento:

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...