sabato 14 aprile 2012

ROBERT DOISNEAU

come praticamente quasi ogni giorno, anche oggi sono andata su google.it alla ricerca delle informazioni perdute e ho scoperto essere l'anniversario della nascita di Robert Doisneau. se me lo avessero detto a voce, come notizia del tipo oh, lo sai che cent'anni fa nacque Robert Doisneau?...beh, avrei risposto ...mi fa piacere!
solo che google è più intelligente di noi (anche) su questo e, come solitamente fa per ricorrenze, anniversari e celebrazioni, ha modificato il logo nella sua homepage, così che, grazie a lui, pur non sapendo chi diavolo sia 'sto Robert Doisneau (che abbiamo mai mangiato insieme? no!), si capisce subito di chi si sta parlando. e cioè di colui il quale, almeno secondo il mio modesto parere, è stato un genio della fotografia.
la sua foto più famosa è certamente questa. a me piace tantissimo.
mi immagino che questa coppiacosì, in mezzo alla gente ma senza sentire nulla del rumore attorno, la strada, le voci, il caldo o il freddo... per loro il tempo si è fermato in un istante eterno.
penso sia una tra le foto che più di tante esprime romanticismo e passione allo stato puro. ne stamperei una gigantografia per rivestirci una parete di casa.
e chissà che un giorno...


Love,
MC



1 commento:

guido ha detto...

bella li

+25 *** LA ZONA MORTA *** STEPHEN KING (o della fine del venticinquesimo libro nel 2017)

ho finito poco fa questo romanzo, il primo mai letto di King. consigliato dal mio amico A. durante uno dei nostri scambi di nozioni cultura...