30 gennaio 2012

HO 33 ANNI E NON LI DIMOSTRO?

sinceramente non lo so. quelli che ho io me li sento. non in maniera pessimistica, del tipo oddio ho 33 anni, aiuto sono alla soglia dei 35, dietro l'angolo ci sono i primi -anta!, ma non me ne sento nemmeno 25. quando ne avevo 25 avevo una testa a tratti bacata, rispetto ad ora, a tratti avantissimo per la mia età. sicuramente di fisico stavo alla grande, stavo meglio, uscendo da tre anni di arti marziali, per cui ero tutta tonica, scattante, flessibile...
ma adesso 33 ne ho, quelli sono e mi sento bene.

sabato pomeriggio, dopo sei giorni di clausura per l'influenza, sono uscita con il maritopreferito. niente di che, un giro da Feltrinelli e una spedizione in profumeria dove, come avevo detto, avrei comprato un paio di cose di ClioMakeUp della collezione Clio For Pupa.
a parte il fatto che dove sono andata io di quei prodotti nemmeno l'ombra (la collezione è Limited Edition ed è uscita a settembre....vabbè, sono un po' in ritardo...), qualcosa ho comunque preso (tra cui il mio primo smalto nero che ho messo questa mattina e che, porca paletta, mi piace troppo!) per una spesa di circa 40€.
bene.
alla cassa mi insacchettano tutto e quando esco mi accorgo che dentro c'erano due campionicini di crema idratante, attaccati a un cartoncino che dice: creme antietà rassodanti multirigeneranti - 40 anni e un viso sempre levigato, tonico e splendido!.
scusa? 40 anni? dove? chi? a me? malimort.....
no, scusa, brutta commessa del caiser, che sei pure del nord perchè parli quasi come me, ma mi dai veramente 40 anni o giù di lì? cavolo, ma m'hai visto in faccia? porca paletta, da dove sono adesso ai 40 ci sono ancora 7 anni, dico 7, set-te, S-E-T-T-E e tu mi dai il campioncino della Clarins antietà?

poi giro il cartoncino e vedo una strafiga, capelli e occhi castani (strano, di solito hanno almeno gli occhi verde smeraldo...), che potrà avere al massimo 30 anni, con tutto il photoshop di cui ha usufruito.
e allora capisco tutto! la commessa di cui sopra m'ha visto bene, m'ha dato 30 anni (ma al massimo, eh?) e ha pensato a questa le dò questa crema così fino a 60 anni avrà il meraviglioso viso da appena trentenne che ha adesso!
sì, è andata per forza così, non può esserci altra spiegazione!

Love,
MC

2 commenti:

Lara ha detto...

Buon compleanno Maria Chiara, forse in ritardo ma di cuore!
Mi fate sorridere voi giovani:)
Mia figlia ha 25 anni e qualcuno pochi giorni fa l'ha chiamata "signora"... Una pugnalata per lei che, nonostante conviva da un paio d'anni con il suo ragazzo, ha cominciato a dire che ormai ha una certa età ecc....
Comunque tu sei troppo simpatica, aspetta a usare l'antirughe. eheheheh!
Auguroni cara!
Lara

Anonimo ha detto...

Il tempo che passa ci deve insegnare a CRESCERE senza diventare VECCHI....a raggiungere la saggezza senza diventare predicatori....

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...