giovedì 30 dicembre 2010

ANDREI A DORMIRE A MEZZANOTTE E DIECI

domani si festeggia.
o si dovrebbe.
o si vorrebbe.
so che è il 31 dicembre e che il mondo a ruota esploderà, che in sequenza la gente si bacerà, stapperà, brinderà, augurerà e si ubriacherà, dando fuoco alle stelle filanti in mano, agli errori dell'anno vecchio, accendendo speranze e buoni propositi per il nuovo.
solo che a me tutta 'sta cosa di festeggiare non garba.
e non è perchè ho qualche problema, perchè voglio fare la snob, perchè nessuno mi ha invitata da qualche parte o per qualsiasi altro motivo.
non mi va, arriccio il naso.
mi sembra come a San Valentino, che se non compri i ciocclatini a tuo marito o non andate fuori a cena passate per quelli strani, due che non hanno capito niente o che sono taccagni o, niente di più facile, non si amano e quindi cos'hanno da festeggiare? invece noi siamo pazzi uno dell'altra e andiamo fuori a cena e anche via per il weekend, una toccata e fuga a CoVtina!!!.

domani me ne starei volentieri a casa, a cena col maritopreferito, a guardare Roma esplodere dalle finestre di casa e poi col silenzio andare a nanna.
che tanto il 2011 arriva lo stesso, pure che non lo si aspetta col calice in mano!

ma non sarà così, o almeno forse proprio così no, magari simile, probabilmente con i miei cognati, e andrà bene.
eppure io una volta voglio farlo, di andare a dormire a mezzanotte e dieci.
così, tanto per vedere l'effetto che fa!

BUON ANNO!

7 commenti:

scricciolo ha detto...

Ah come ti capisco! Anche noi quest'anno stiamo valutando l'ipotesi di un bel tete-a-tete e ninna a mezzanotteedieci. Ma forse invece lo festeggeremo con qualche parente... staremo a vedere ce ci dice il cuore domattina al risveglio ;)

Lara ha detto...

Ciao Maria Chiara, ti capisco bene :)
Probabilmente noi (mio marito ed io) riusciremo ad arrivare alle 12e30, quest'anno, chissà?
Ti auguro comunque un Felice 2011!
Lara

Maria Chiara ha detto...

scricciolo - ...la notte porta sempre consiglio! :-)
Buon anno, qualsiasi cosa facciate!

UIFPW08 ha detto...

Auguri Maria Chiara, BUON ANNO

mimì ha detto...

Io l'ho fatto una volta,tanti tanti anni fa e quello è stato il capodanno che mi ha dato più soddisfazione,quello in cui ho fatto esattamente ciò che volevo fare.
Buon anno nuovo Mariachià,a te e al tuo maritopreferito.

Maria Chiara ha detto...

uifpw08 - a te!

mimì - per quest'anno non va così (anche se forse non ci andiamo troppo lontano), ma prima o poi.... :-)
buon anno a te, al tuo primate e alla tua creatura!

scricciolo ha detto...

Eh, pure noi per quest'anno non è andata così! Ma mi son ripromessa che è una cosa che voglio provare, a tutti i costi. In fondo cosa vorresti di più se non condivedere quel momento con la eprsona che + ami? :)

+25 *** LA ZONA MORTA *** STEPHEN KING (o della fine del venticinquesimo libro nel 2017)

ho finito poco fa questo romanzo, il primo mai letto di King. consigliato dal mio amico A. durante uno dei nostri scambi di nozioni cultura...