11 settembre 2010

SE MI AFFACCIO

mi sono seduta qui, a questo tavolo della sala che è più una scrivania, ormai, e ho fatto un giro sulla sezione design di blogger.
non ero partita pensando di cambiare un po' colori a Tra un pensiero e l'altro ma scorrendo le varie pagine e le proposte, ho trovato uno sfondo che corrisponde alla vista che ho da casa.
più che altro è uno zoom della vista che ho da casa, perchè lo vedo più ampio, lontano, ma fatto sta che se mi affaccio dalle due finestre che porgono a sud, quello è quanto vedo.
m'è piaciuto soprattutto per il monte sullo sfondo, Monte Cavo, che spesso a metà tra il lapsus e l'intenzione, trasformo in Monte Fato (vedi Il Signore degli Anelli), sotto al quale c'è il paese dei Castelli Romani dove ho vissuto per 10 anni e dove ancora vivono i miei genitori.
non so quanto reggerò, facendo l'ultimo click mi sono trovata a dire tanto a breve mi stancherà.
in fin dei conti mi piacciono cose più naturali, panorami sconfinati, alte vette o comunque che sanno di pulito, di aria da respiare in profondità.
vediamo.
per ora questo è quanto.

5 commenti:

Mia ha detto...

Caspita che vista!Roba da mettersi in finestra a leggere un libro gettando ogni tanto uno sguardo ammirato al paesaggio.Sorriso e buon fine settimana.

Anonimo ha detto...

accidenti!!!!!!!!!
io se mi affaccio qui a faenza vedo solo la vecchiaccia di fronte (e se la chiamo vecchiaccia ho i miei buoni motivi!!)

Anonimo ha detto...

Una vista nota, sebbene di qualche decennio fa. Ma ne ricordo i dettagli con straordinaria luciditá...

Marie Claire ha detto...

mimì - lo faccio spasseo, ma senza libro in mano! :-) baci

lunga - ma lei lo sa che la chiami così? :-)

bigcitymartin - non credo sia facile domenticare una cosa del genere...
:-)

Berardo ha detto...

Non è che mi piaccia molto!!

Ciao.
berardo

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...