08 settembre 2010

PARAGONI

mi capita spesso di surfare da un blog a un altro, cliccare su un link presente sui blog dove passo a far visita quotidianamente, in base agli aggiornamenti che i fedd mi comunicano.
molti gli argomenti, tanti i volti. la stragrande maggiornaza dei blog è curato da donne. e per questo non c'è da stupirsi se l'argomento dominante siano la maternità, la gravidanza, l'essere madri di figli di varie età anagrafiche con tutto ciò che questo comporta.
a parte questo, leggendo qua e là, pur non essendo una scopritrice di talenti, mi accorgo di talenti nascosti, facilità di espressione di pensieri incredibile. c'è in giro gente che ne avrebbe di cose da dire e bene.
al che scatta il paragone.
e qui casca l'asino. anzi, l'asina.
ci sono volte -molte- in cui mi sento analfabeta e mi domando cosa mai mi avrà spinto ad aprire un diario digitale, per scriverci sopra cosa, poi...
e siccome in questi giorni sono in fase sacco vuoto, son qui a parlarne.
esorcizzazione? forse.
ricerca di ispirazione? mah.
testa disabitata? sicuramente.

5 commenti:

Bridget ha detto...

MC, ma ogni tanto è anche bene prendersi una sana pausa dai pensieri profondi. No? ;)
Anche nei tuoi momenti da "sacco vuoto" c'è cmq sempre dentro qualcosa. ;)

Mia ha detto...

Carissima,
e se ti dicessi che sotto sotto,ma pure sopra sopra ognuno di noi è attanagliato da questo dubbio circa tre volte a settimana?Almeno io lo sono.Sorriso incoraggiante per entrambe.

Marie Claire ha detto...

bridget - forse è talmente leggero che nemmeno lo avverto, che c'è!
:-)

mimì - bene. mi consolo! baci a te!

Anonimo ha detto...

è il blocco dello scrittore... il che fa di te una scrittrice, giusto???? ognuno mette del suo nei blog, e tu credo l'abbia creato per questo. per metterci un pò di te (e per farmi sbavare sui tuoi racconto di montagna!!!)

Marie Claire ha detto...

lunga - grazie dell'appellativo, mentre io ringrazio te per l'apprezzamento dei miei racconti di montagna!!!!

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...