17 luglio 2010

SAUNE...MATRIMONIALI


fa caldo, si suda facendo niente e con il minimo sindacale addosso in fatto di vestiario. il caldo rallenta le funzioni mentali, la capacità di programmare eppure la quipresente e il maritopreferito sanno già da ora (da un bel po', veramente) che lunedì 19 si faranno una sudata di quelle epocali. soprattutto il MP.
eh sì, perchè Julian e Chiara convoleranno a nozze niente meno che alle 10.30 di mattina, in quel di Aprilia (LT) e vista la fortuna che le donne hanno, in estate, di poter andare a un matrimonio a braccia scoperte e piedi più o meno liberi, altrettanto sfortunati sono i loro uomini che, costretti in calzettoni, scarpe chiuse e camicia-giacca-cravatta, sono destinati a fare qualche ora di sauna forzata. il padre della QP è da giorni che consulta il meteo su quel pezzo di Lazio e, c'è da scommetterci, avrà cominciato a fare scorta di sali minerali da qualche settimana! che poi il MP è ligio-ligissimo al dovere e non si toglierà la giacca se e solo dopo che lo sposo lo farà. come quella volta a Cognola, sopra Trento, quando Giovanni, lo sposo del giorno, si liberò della suddetta e il MP -a quel tempo ancora fidanzatopreferito- si sentì autorizzato a fare altrettanto, dopo aver comunque rilasciato litri e litri di liquidi dal lato fronte, amorevolmente asciugati dalla QP.
il lato buono della faccenda è che entrambi, la QP e il MP, sfrutteranno per l'ennesima volta vestiti da cerimonia rispettivamente per la quinta e sesta volta e ciò è consolante oltre che, lasciateglielo dire, bello, visto che la QP è pazzamente innamorata del vestito che indosserà!

5 commenti:

berardo ha detto...

Cero voi donne siete incredibili, riuscite a fare le pulizie proprio nelle condizioni peggiori! Anche mia cognata oggi con oltre 30°C in casa ha passato il folletto, che tra l'altro aggiunge caldo al caldo con il motore che ne produce.
L'espressione "dove passa il prete" non l'avevo mai sentita!
A quanto le vacanze? A Prati di Tivo non ci vedremo mi pare di capire, vero?
Un fresco saluto.
berardo

berardo ha detto...

Siete bellissimi!!

Ciao.
berardo

Eskimo ha detto...

ed ecco che finalmente si vede il maritopreferito. Confesso che faccio qualche fatica a orientarmi con tutte le tue sigle. comunque hai un bellissimo sorriso e spero che resista al caldo. Ciao.

Mia ha detto...

Che fighi che siete!!!

Marie Claire ha detto...

bera - niente Prati di Tivo, si lavora! le ferie a tra qualche giorno...dal 31...

mio capitano - grazie dei complimenti e per quanto riguarda le sigle sono solo due: QP sono io (quipresente) e MP è lui (il maritopreferito) :-)

mimì - eh, ma che sauna!!!! comunque grazie!

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...