30 maggio 2010

ORE 23: PROFUMO DI CAFFE'



come ogni anno, la notte tra il 30 e il 31 maggio vuole che il maritopreferito lavori in notturna per la parata militare del 2 giugno. prove generali. dopo la sveglia alle sei di questa mattina e una toccata e fuga in provincia di Firenze per il battesimo di Giacomo, 3 mesi compiuti ieri; dopo essere tornati a casa e aver cenato a base di pizza e coca, se n'è andato a dormire un paio d'ore. alle nove e mezza non so chi e perchè ma là in fondo, in via Candia, sono esplosi fuochi d'artificio che manco il 31 dicembre ed io, davanti alla tavola da stiro non per piacere ma per dovere, li ho per una volta maledetti -i fuochi e i loro boati. proprio stasera? il mio MP di là si sarà svegliato, ho pensato, poverino. si stava riposando. dovevano proprio farle saltare stasera queste bombe atomiche?
finiti i fuochi e il supplizio da asse da stiro, ho iniziato la ronda per i vari siti e blog e outlook & Co, girovagando qua e là, tipo quando vai per negozi senza un'idea precisa e ti fai tutte le vetrine dei negozi che vendono l'argomento che stai cercando. poi alle dieci e mezza sono andata a svegliarlo, come da ordini ricevuti, ma dormiva così bene che mi dispiaceva quasi riportarlo alla dura realtà della sveglia, ad un'ora in cui invece il sonno dovrebbe continuare. gli ho messo su il caffè, un saluto e via.
così adesso inizia la stessa notte che da tre anni si ripete e si ripeterà fino a quando il MP andrà in pensione! -però prima o poi le prove generali in notturna, seduta sulle gradinate allestite per l'occasione in via dei Fori, le voglio andare a vedere!

foto mia

3 commenti:

Mia ha detto...

Che carina l'idea di mettere su il caffè di sera per addolcire un risveglio...il mio dolceprimate non ce la farebbe uguale.Un abbraccio militaresco.

Eskimo ha detto...

Complimenti per il battesimo di Giacomo. Vedono che pure dalle tue parti sparano a tutte le ore.

Marie Claire ha detto...

mimì - il mio maritopreferito dice che il caffè lo faccio meglio di lui, quindi me tocca! :-) non so quanto gli abbia fatto effetto, in realtà, visto che quando lo prende dopo cena per andare a dormire dopo, non gli fa nessunissimo effetto, quindi...

mio capitano - il battesimo era alle 10.45, noi ci siamo alzati alle 6 per arrivare vicino a Incisa Valdarno....

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...