15 maggio 2010

DI SABATO SERA E PRETTY WOMAN


22.57 di un sabato sera in cui il maritopreferito è in viaggio, dall'alta Campania verso casa. sarà di ritorno entro 2-3 ore. tutto dipenderà non tanto dalla velocità dell'autista, che più di tanto non può spingere sul pedale, quanto dall'ora della partenza. la quipresente è a casa da sola, quindi. e pensa.
pensa a quanto ormai sia divenuto indispensabile il maritopreferito per la sua vita, quanto vitale, quanto necessario e fondamentale. sì, occhei, capita ed è capitato di stare lontani e in giorni lavorativi passati, quando per la quipresente erano in corso lavori full-time, ci si salutava alle 7.00 per poi rivedersi 11 ore dopo e nessuno dei due è mai morto per questo.
ma stasera la QP vacilla. porca vacca come le manca.
il maritopreferito l'ha portata al lavoro, dopo una mattina insieme a casa a fare un po' dell'ordine ogni tanto necessario, saluti e baci alle 13.40 sotto l'azienda e ci sentiamo dopo. lei al suo destino e lui al suo, diretto appunto in alta Campania. passate le 4 ore previste dal cartellino, la QP è arrivata a casa, s'è messa comoda -doccia, pigiama, vestaglia, pantofole- e ha cenato sul divano, andando avanti e indietro dalla sala alla cucina per vedere il tg3 e sapere cosa diavolo sta succedendo nel mondo. il maritopreferito ancora irraggiungibile alle 18.38, s'è ridichiarato raggiungibile poco dopo e ha subito chiamato.
poi la serata s'è sciolta con una prima visione in solitaria di pretty woman in lingua originale, cadendo subito dopo nell'oblio. lo zapping tra i canali disponibili, tra cui tutto il parco digitale offerto, ha dato esiti penosi -ragazzi, non c'è una mazza il sabato sera, Ulisse a parte- e così la QP s'è messa a scrivere, mentre c'è chi sproloquia sul perchè e il percome la juve è caduta così in basso in classifica, perchè ha preso 3 goal dalla scquadra del nano e percome del piero era dentro e legrottaglie no -enigmi fondamentali per vivere, ma stesare almeno dormirò tranquilla! la mia juventitudine del passato non mi fa dispiacere chissà quanto per il risultato calcistico ottenuto dai bianconeri, solo sarei stata contenta che fosse stato il milan a prenderle in questo modo, acciocchè il nano potesse assicurarsi la dose settimanale di bile calcistica.
ma chissenefrega del milan e del nano. il punto è che vorrei il maritopreferito qui. adesso. ora.
mi scuso per la schiettezza!

foto mia -interno del Regent Beverly Wilshire - Beverly Hills - L.A.

6 commenti:

Emanuele di Alba (CN) ha detto...

Cara Maria Chiara, davvero la sera in TV è una pena...magari mi sento un pò di Jazz...Miles Davis per esempio...Cmq ora magari ancora starai aspettando il maritopreferito (che mi saluti vero??)ma questa è una bella sensazione. Ci tieni a tuo marito ahooo...capisco anche con mia moglie succede..è una cosa bella. Magari ci litighi pure con la persona ma poi tutto passa e ti manca perchè è la persona più importante nella tua vita!! Stasera mia moglie qui accanto a me a vedere CSI..troppo per me...oggi pomeriggio siamo andati ad un matrimonio in provincia di Novara con catering in un castello del 400 e con la presenza di varia e colorita nobiltà torinese..eravamo tra i pochi non in frack ed io che sono una persona schietta semplice mi sono divertito a vedere queste macchiette che si fregiavano di titoli e spettegolavano...spettacolo!! Un sacco di risate con mia moglie e ci prendevamo in giro imitando queste vecchie bacucche della nobiltà.IN compenso il castello era proprio bello!! Domani se fa bel tempo magari andiamo al salone del libro a Torino o a passeggiare in langa; ci sentiamo su FB...

P.S. Noi quando andate a Paris siamo a Romaaaaa...mannaggia vogliamo conoscervi...

Emanuele di Alba (CN)

Mia ha detto...

A Napoli c'è un modo di dire bellissimo per l'astinenza da maritopreferito "lo voglio mò mò"che tradotto significa adesso adesso ma rende meglio l'urgenza.Baci baci.

Marie Claire ha detto...

Emanuele - nobiltà piemontese? eravate insieme a Lapo? :-)

Mimì - in effetti rende l'idea!!!! :-) baci a te!

Eskimo ha detto...

Una mia amica aveva pure un maritononpreferito di riserva. Diceva che poteva tornare utile. Bah Ciao maria chiara:-)

Marie Claire ha detto...

beh, un maritopreferito di riserva non lo voglio....solo ed esclusivamente il titolare!!!!!! :-)

Marie Claire ha detto...

beh, un maritopreferito di riserva non lo voglio....solo ed esclusivamente il titolare!!!!!! :-)

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...