29 agosto 2009

CRONACHE DI VACANZE - 5

11 agosto 2009
Ore 22:40

Stiamo giocando a Scala 40. Dopo 20 partite spalmate su quattro sere, la quipresente ne ha vinte la bellezza di due. Il torneo procede decisamente a favore del maritopreferito che, mischiando le carte, poco fa ha detto “…un po’ sono anche bravo!” della serie: se sei una scarpa a giocare a carte mi dispiace, anche se non è colpa tua!” Grazie! Davanti alla mia poco terrorizzante minaccia di giocare fino a quando non ne vinco una, se n’è uscito ancora più umiliante dicendo “…ah, vuoi giocare fino a domani mattina?” Mah, dico!

12 agosto 2009
Ore 07.30

Giornata radiosa, come e meglio di ieri. Oggi faremo una gita prettamente panoramica, tutta davanti alla Regina delle Dolomiti che, se il meteo non ci ingannerà, sarà bellissima! Saremo con la zia e alcuni suoi amici…e mentre aspetto di fare colazione, guardo fuori dalla finestra e vedo questo panorama. Verrebbe da fotografarlo continuamente, ad ogni ora, con ogni cambio di luce e soprattutto adesso, che è baciato frontalmente dal nuovo sole.

Ore 21
La giornata è stata decisamente mozzafiato: 7 ore davanti alla Marmolada inondata costantemente dal sole, non è proprio una cosa che capita tutti i giorni. Panini mangiati alle tavole del rifugio Viel del Pan, su una terrazza DAVANTI alla Regina. Eravamo vicinissimi alle zone di combattimento tra Italia e Impero Asburgico durante la I Guerra Mondiale; alcuni del gruppo, infatti, sono stati sulla ferrata “delle Trincee” cosiddetta. Io l’ho fatta 20 anni or sono e non sapendo come avrebbe risposto la spalla cileccata del maritopreferito nel pezzo iniziale (dove si sale solo con la forza delle braccia) abbiamo rinunciato, per non rovinarci, eventualmente, tutta la vacanza e deciso di dedicarci al pascolo nelle baite!

per vedere tutte le foto cliacca qui!
TRENTINO 2009

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...