19 maggio 2009

E' ESTATE. HO LE PROVE.


è estate. punto. fino ad ora non avevo molto afferrato il concetto, non volevo spingermi oltre la maglietta senza canottiera sotto, oltre l'infradito birkenstock -benedetti!- oltre l'aver cambiato coperta in letto.
oggi mi sono arresa al fatto che è estate anche se il calendario ancora non lo dice. ho pulito la casa in tenuta spiaggesca, ovvero canottiera, pantaloncini e ciabatte gommose, quelle che van bene anche sotto la doccia degli stabilimenti al mare. e tutt'ora così sono; non è come qualche tempo fa, che dopo che mi ero mossa, una volta ferma mi dovevo coprire per non raffreddarmi perchè quel brividino saliva a rompere.
ho constatato che è estate anche ieri. la lezione di pilates è stata una sauna continua. il riscaldamento di Ax è deicsamente affascinante ma altrettanto stancante e con l'efftto collaterale di sciglierti. ho deciso che finisco il mese e ciao, ci si vede a settembre. non riuscirò a reggere tali ritmi fino a fine luglio, in quell'attico che già adesso è un piccolo fornetto, figuriamoci a luglio alla lezione delle 18.
ho constatato che è estate perchè domani avrò da fare e dovrò mettermi in tenuta seria, tailleur con pantaloni, ma non di fresco lana bensì di cotone, con infradito annesse e canotta sotto.
ho constatato che è estate perchè il maritopreferito mi ha proposto di cenare in terrazza, questa sera. abbiamo piero ospite, che da imola è qui a roma per lavoro, a cui il maritopreferito ha fatto da testimone di nozze proprio nei giorni in cui con la sottoscritta era in tratttive.
sommato il tutto, è estate ormai. posso dire di averne le prove.

1 commento:

caia coconi ha detto...

ahhhh
sospiro...

bella la cenetta in terrazza...

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...