martedì 19 maggio 2009

E' ESTATE. HO LE PROVE.


è estate. punto. fino ad ora non avevo molto afferrato il concetto, non volevo spingermi oltre la maglietta senza canottiera sotto, oltre l'infradito birkenstock -benedetti!- oltre l'aver cambiato coperta in letto.
oggi mi sono arresa al fatto che è estate anche se il calendario ancora non lo dice. ho pulito la casa in tenuta spiaggesca, ovvero canottiera, pantaloncini e ciabatte gommose, quelle che van bene anche sotto la doccia degli stabilimenti al mare. e tutt'ora così sono; non è come qualche tempo fa, che dopo che mi ero mossa, una volta ferma mi dovevo coprire per non raffreddarmi perchè quel brividino saliva a rompere.
ho constatato che è estate anche ieri. la lezione di pilates è stata una sauna continua. il riscaldamento di Ax è deicsamente affascinante ma altrettanto stancante e con l'efftto collaterale di sciglierti. ho deciso che finisco il mese e ciao, ci si vede a settembre. non riuscirò a reggere tali ritmi fino a fine luglio, in quell'attico che già adesso è un piccolo fornetto, figuriamoci a luglio alla lezione delle 18.
ho constatato che è estate perchè domani avrò da fare e dovrò mettermi in tenuta seria, tailleur con pantaloni, ma non di fresco lana bensì di cotone, con infradito annesse e canotta sotto.
ho constatato che è estate perchè il maritopreferito mi ha proposto di cenare in terrazza, questa sera. abbiamo piero ospite, che da imola è qui a roma per lavoro, a cui il maritopreferito ha fatto da testimone di nozze proprio nei giorni in cui con la sottoscritta era in tratttive.
sommato il tutto, è estate ormai. posso dire di averne le prove.

1 commento:

caia coconi ha detto...

ahhhh
sospiro...

bella la cenetta in terrazza...

BONO - CAN'T HELP FALLING IN LOVE

nonostante sia cresciuta con Bono, The Edge, Adam e Larry, meglio noti nell'universo mondo come U2, questa versione di Can't help fa...