03 marzo 2009

COM'E' DIFFICILE SCRIVERE CERTE PAROLE

Sto scrivendo il libro.
Oggi pomeriggio mi è venuta l'ispirazione, non l'ho fatta scappare e son due ore che ci dò dentro con i tasti del pc.
Ora basta. E' quasi ora di cena -gli orari nordici che mi caratterizzano da sempre sono diventati patrimonio anche del marito preferito!- ma ho fatto un salto qui perchè ho notato una cosa.
E' difficilissimo scrivere certe parole giuste al primo colpo senza perdere qualche lettere tra i tasti o senza invertirne l'ordine.
La più difficile per me è proprio. L'ho scritta due volte di fila nelle ultime due ore e due volte l'ho sbagliata. Quando la scrivo devo fare lo spelliing, devo fermarmi e schiacciare i tasti più lentamente senza pensare a cosa voglio scrivere dopo, alla parola successiva.
E' proprio difficile scrivere proprio giusto alla prima. Spesso mi chiedo se ho problemi di italiano!
Ci avevo fatto caso altre volte, ma questa volta ho pensato che dovevo metterlo nero su bianco.
Chissà se voi ci riuscite senza sentirvi idioti! Speriamo!

5 commenti:

Bridget ha detto...

Libro?... Scrivi un libro??
=o)

Marie Claire ha detto...

Bridget - eh sì...o almeno ci provo!
:o)

Anonimo ha detto...

Spesso lavorando al pc mi capita anche a me di bisticciare con le parole Maria Chiara...non vedo l'ora di saggiare qualche passo del tuo libro. Di cosa tratta?? Sai anche il mio vecchio prof di italiano si è messo a scrivere libri. Daje sotto con la scrittura...aggiornaci!

Emanuele di Alba (CN)

Anonimo ha detto...

Nooooooooooo, meraviglioso , un libro!! Bellissimo! Hai tutto il mio appoggio e tutta la mia stima!! Scrivere un libro è uno dei miei sogni nascosti, non so se riuscirò mai però intanto cerco di esercitarmi a scrivere post, commenti a post e foto, e poi a leggere per imparare come si fa.
Già ho letto un libro scritto dal blogger mio capitano (il link è da me). Poi una blogger Eleonora Righini (pure lei su facebook e ha un blog http://donotpanichereiam.blog.tiscali.it/) mi ha mandato il suo libro con la dedica e vuole che scriva un commento (mi sento onorato).
Ti sei iscritta al sito anobii? Lì potrai intrattenere contatti con un sacco di gente che legge e qualcuno scrive pure come Eleonora.

Ciao.
berardo

PS
Grazie del tuo bellissimo commento!

Anonimo ha detto...

IO HO DUE O TRE TITOLI DI LIBRI CHE VORREI SCRIVERE ....CON QUALCHE IDEA PER LA TESTA....MA NOn HO MAI INIZIATO L' IMPRESA...TI FACCIO TANTI AUGURI...DI CONTINUARE ....E DI ARRIVARE IN FONDO.


LO LEGGERò SENZ' ALTRO!! MARICLE

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...