09 maggio 2008

CENSIMENTO


Sono Maria Chiara, da Roma. Genovese trapiantata a Roma. Si sa. O meglio, chi passa da queste parte più o meno assiduamente, lo sa. Se ne sarà accorto, anche perchè più di una volta l'ho scritto e riscritto!
Ma dall'altra parte dei cristalli liquidi chi c'è?
Chi è che a colpi di mouse arriva a me e mi legge?
Sono curiosa di sapere chi siete, ebbene sì.

Qualcuno lo conosco, qualcuno è un blogger, qualcuno un familiare, qualcun altro è certamente a me ignoto del tutto, se x caso non ha mai nemmeno lasciato traccia di sè qua sopra.

M'è capitato di conoscere personalmente una persona che mi leggeva a mia insaputa ed è stato bello. Un modo inconsueto di entrare in contatto, visto che dalla'ltra parte si conosceva tanto di me...

Ora però "voglio di più", mi piacerebbe sapere chi c'è e da dove...tipo come quando alla radio dicono Ciao, chi sei e da dove chiami?
Lasciatemi un segno, una firma, una provenienza, cosa fate e xkè, magari...
Questa volta voglio che a scrivere qualcosa siate voi!!! :->

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sara, 28 anni, da Roma. lavoro in un ufficio commerciale...
Sono arrivata a te attraverso la rete e non ci conosciamo di persona!
ti saluto! :-)

Anonimo ha detto...

Veronica, 26 anni, da Monterotondo..
Sono arrivata a te attraverso il blog di mio padre, Bera..e non ci conosciamo di persona, però vengo spesso a sbirciare da queste parti,quindi so molto di te!!
ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Maria Chiara!
Sono...Francesco, il moroso (imminente-marito!!) della Monica Manfredi, di Parma... E' la prima volta che lascio un commento ad un tuo post, anche se più volte sono stato tentato...come ben sai, ti leggo (ti leggiamo, insieme con Monica!) da tempo!! Il tuo blog è stato "compagno di viaggio" durante tutto lo scorso anno, vissuto a Parigi... Non potevo non farmi vivo dopo la tua sollecitazione, anche perchè mi sono un po' riconosciuto nella persona incontrata per caso (a Sassone..) e che sapeva tanto di te (..e Marco!)...
Approfitto e lascio a te e Marco un augurio speciale per la vostra vita insieme... E' stato molto bello potersi incontrare!!
A presto!! CIAO!
Francesco.

Marie Claire ha detto...

Sara - grazie della visita...che giri fa fare la rete!!

Veronica - ti ho vista in foto sul blog di tuo papà e assomigli un sacco a tua mamma... :-)

Francesco - effettivamente parlavo di te nel post...ci hai preso se ti sei sentito chiamato in causa! Come vanno i preparativi??? Quanto manca??? Pochissimo, mi pare, no???
Tanti auguri per il vostro inizio! il matrimonio è uno spettacolo, vedrete che roba!

A risentirci presto con tutti,

Anonimo ha detto...

Cara Maria Chiara, bella l'idea del censimento!
Guarda che sorpresa, Veronica che passa da te, ne sono veramente felice anche perchè ha risposto alla tua richiesta!

Noi ci conosciamo e quindi che altro dire? Sono felice che dal quel famoso giorno(manco ricordo la data precisa) quando ti ho parlato del mio modesto blog, ti sei subito interessata ed hai iniziato questa avventura!
Spero tu ne sia contenta per quello che ti ha dato in termini di mezzo di espressione ed in termini di rapporti virtuali-reali.

Ciao.

berardo

PS
E' già da un po' che non vi fate vedere in montagna!!

Anonimo ha detto...

Grazie Maria Chiara! Wow, ci ho preso?! In effetti è stato un flash notevole incontrarsi lì a Sassone...ricordo come ci siam guardati con Monica...io, soprattutto, ho avuto un attimo di incredulità. Infatti, diversamente da Monica, io vi conoscevo solo grazie al blog e per me è stato come incontrare delle "celebrità", veramente! Troppo simpatica 'sta cosa! :-))
Per il matrimonio..sì, manca davvero poco e siamo molto felici...il nostro "lancio" avverrà nel pomeriggio di un 28 giugno parmigiano e soleggiato (speriamo!!!...soprattutto per ragioni organizzative..!!!). I preparativi (ricordo i tuoi post a
riguardo..) sono a buon punto, ma temo che "le cose da fare" siano comunque tante.
Vi terrò aggiornati, prometto!!!
A presto!!!
Francesco.

Marie Claire ha detto...

Bera - hai ragione, manchiamo da troppo in gita, ma siamo presi anche nei w.e. che non immagini. A me servirebbe un mese di ferie ogni mese, cmq...
Da quel giorno (eravamo in gita, x l'appunto!) c'è qualcosa di "diverso" in me, come se avessi un'estensione di me da qualche parte...non so spiegarlo...

Francesco - ricordo molto bene la tua faccia con Monica che rideva xkè aveva capito il tuo stato d'animo...e il nostro, che eravamo sconcertati dalla scena in corso! Quel discorso della "celebrità" mi aveva emozionato che non immagini!
Vi auguro anche io il sole x il 28.06!!!
La definizione di "pomeirggio parmigiano" mi è piaciuta un sacco: mi ha fatto venire in bocca il gusto del parmigiano, di cui vivrei letteralmente...!
Auguri x tutto, ci risentiamo!!!

MC

Anonimo ha detto...

Carissima Maria Chiara. Scusami se rispondo tardi; ma sono presissimo dai concorsi qui al lavoro. Ci siamo anche noi forse i più lontani:

Emanuele e Claudia Plasmati
Pocapaglia - Fr. Macellai - Cuneo

Mi sono sposato con una indigena del luogo e quaindi eccomi qui da Roma (3,5 milioni di abitanti) a Macellai boh 1000 abitanti!!!!

Maria Chaira non vedo l'ora di conoscervi con tuo marito magari la prossima volta che scendiamo a Roma

la mia email è: manuplasmati@tiscalinet.it

Marie Claire ha detto...

Ciao Emanuele,
non so se siete i più lontani, tu e Claudia...chissà...!
Sai, anche iio ho fatto un po' di cambiamenti ultimamente: prima da Genova a Grottaferata (RM), quindi da un 600.000 ca abitanti, a circa 10.000...per poi entrare nella bolgia romana che tu ben conosci!

Speriamo di conoscerci...a Folgarida?

Un saluto,
buona weekend,

Mcloud ha detto...

Per caso si può capitare su un blog, spinti da quella curiosità tipica dei divoratori di web.... a volte si cerca tra i profili che hanno qualcosa in comune con il tuo..... ma raramente ci si imbatte in qualcosa che ti spinge a soffermarti, leggere, capire al di là dell'immagine.... non voglio dilungarmi, diciamo solo che.....è bello entrare in una stanza e sentire quel buon profumo di "sapone" per il bucato che ti fa sentire a casa.... la sensazione è quella entrando nel tuo blog..... penso che sarà una piacevole tappa nei miei "giri" nel web....

Ciao

P.S.: non ho ignorato il tuo invito a presentarmi, ma, essendo un tantino narcisista, è un modo per invitarti a visitare il mio di blog :-)...

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...