22 maggio 2008

ASFALTO BLU


Roma, ore 16.30. Cinecittà, in ufficio, nell'american firm
Dico:"quando dovremo uscire verrà giù il mondo! vedrete!"
Detto-fatto, nel giro di cinque-minuti-cinque s'è scatenato l'ennesimo putiferio atmosferico sopra la capitale, già ribaltata negli ultimi due giorni, praticamente ininterrottamente. Cosa diavolo hanno combinato Lassù non lo so, fatto sta che è venuta giù a secchi, con qualche chicco di grandine pure.
Dopo una mezz'oretta d'acqua, s'è fermato tutto e, giunta l'ora di uscire, è spuntato il sole.
Esco. Via Tuscolana, piena di traffico delle cinque.
Mi dirigo verso la metropolitana e vedo il cielo sull'asfalto. Giuro.
Il cielo si era schiarito, l'asfalto grondava acqua, era uno specchio ed era tutto azzurro. Aria pulita, temperatura ottimale (mi piace sentire cosa mi dice l'aria coi suoi componenti...n.d.R.) e a passeggio per il cielo, ma coi piedi per terra!
Che fine giornata memorabile!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...bella foto!
Sara

Mcloud ha detto...

Respirare l'aria che c'è dopo la pioggia, soprattutto quella estiva.... quell'odore, quella strana sensazione sulla pelle... un senso di benessere non definibile.... forse anche in questo c'entrano i ricordi... chissà... cmq... rispondendo alla tua domanda su flash player: per inserire un video (penso che tu ti riferisca a questo)nel tuo blog, lo puoi caricare direttamente, ma questo ti fa perdere un pò di tempo (anche con il miglior collegamento ADSL) oppure puoi uploadarlo su you tube, o semplicemente se è un video già presente su you tube, devi copiare il codice riportato alla destra del video (codice da incorporare) e incollarlo nel riquadro che hai quando vuoi aggiungere una stringa html al tuo blog (praticamente il sottomenu di "aggiungi nuovo elemento").
Spero di averti dato la risposta che cercavi...
Ciao, a presto

Mcloud ha detto...

Per il lettore devi andare a questo indirizzo: http://www.deezer.com/ , qui esegui una semplicissima procedura di registrazione gratuita, e poi potrai creare, andando nella sezione musica, una tua playlist... non devi far altro che cercare un brano in stream e poi aggiungerlo alla playlist. Dopo, aprendo la playlist, e clikkando su "blog" ti comparirà un codice, tipo quello dei video di you tube, che dovrai copiare nel modulo html del layout di blogger. Se invece desideri linkare e usare come sottofondo o come lettore un solo brano, potrai anche non registrarti, seguendo la stessa procedura per linkarlo al blog.
Non sono molto bravo come docente :-(, mi spiace.... :-)
Scherzi a parte, spero di essere stato esaustivo.

P.S.: se decidi di registrarti, aspetta che ti arrivi la mail di conferma e poi clikka sul link per completare la registrazione (sempre sulla mail che ti arriverà) questo per evitare che la tua playlist nel blog faccia le bizze....

Ciao :-)

Marie Claire ha detto...

thanks teacher!!!!! :-)

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...