03 marzo 2007

Ancora MOVIES...
















Il Signore degli Anelli è uno dei miei film preferiti, lo ammetto.

C'è stato un gran clamore gli anni scorsi, attorno all’uscita del film, ok, ma nonostante tutto non posso dire che non mi piaccia...e che non mi sia mai piaciuto!

L'ho visto...non so più nemmeno io quante volte; il libro di J.R.R. Tolkien l'ho letto tre volte, di cui la prima (incredibile) per il primo esame all'università (Letteratura per l'infanzia-che mi fruttò uno sconvolgente 29!).

Il mio futuro marito due Natali fa, preso da uno slancio di speranzoso ottimismo per le mie competenze linguistiche anglosassoni, mi portò da New York il libro in versione originale, così come fu scritta dal fantasista inglese.

Codesto tomo (di questo si tratta, essendo composto da ben 1112 pagine, comprese tutte le appendici) è per ora rimasto ad arredare la libreria di casa...

Prossimamente mi cimenterò nella lettura in lingua originale: che Dio me la mandi buona!

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...