14 ottobre 2006

Lavori in corso


E’ sabato pomeriggio e io sono a casa.
Oggi è una di quelle giornate in cui mi sento come…nebulizzata…quasi che non avessi una mia consistenza concreta…
Strano. Boh!
Andiamo avanti, se son qui che tasto i tasti, ancora in carne ed ossa sono, per cui no problem!

Mi sono gasata, pochi minuti fa, dopo aver avuto conferma (evidentemente c’è stata una speciale concessione esterna a permetterlo) da parte del computer, anzi, della linea telefonica, dell’avvenuto caricamento di una foto (la prima dopo circa un mese di assenza di immagini dai miei post) accanto al testo del post precedente “I piaceri della vita”. (trattasi di immagine risalente al lunedì di Pasqua dello scorso anno, ndr)

A proposito di prestazioni informatiche, al momento in famiglia si sta lavorando seriamente al servizio di nuove tecnologie, hardware, software da poter applicare al computer acquistato (pensate un po’) anche in occasione dell’imminente, a quel tempo, stesura della mia tesi di laurea.
Si sta effettuando un’accurata indagine di mercato, sentendo e valutando le proposte dei vari operatori telefonici (chi sarà il più onesto – ovvero il ladro che ruba meno - offerente le migliori prestazioni, con la più favorevole tariffa nel rapporto qualità del servizio/prezzo?), e se avete suggerimenti e/o note da riferirmi, scrivete scrivete scrivete!
Si tratta di un pc di tutto rispetto, nonostante in soli due anni sia già guadagnato (in realtà appena montato sulla scrivania dal tecnico lo era!) il titolo di preistorico, grazie all’irrefrenabile avanzare delle tecnologie di cui sopra (sempre al servizio dell’umanità e dei nostri portafogli, sempre più vuoti, per altro), con cui, prevalentemente, scarico/chiamo posta, posto sul blog e poco altro…

Certo, con qualche centinaio di kbps in più potrei nuovamente dilettarmi nello scaricamento (rigorosamente i***gale ma ditemi da chi NON praticato) di file musicali, per arricchire la mia già rispettosa raccolta di musica digitale…chi lo sa…certo è che non faccio, soprattutto per il blog, tutto quello che mi piacerebbe.

Spesso passeggio per la rete e vedo blog coloratissimi, pieni di foto, con post quotidiani anche di una certa lunghezza…ma come fate?
O non fate un emerito tutto il die, o avete 20 mega di velocità nei vostri fili di casa e postate mentre mangiate, parlate, vi vestite, vi lavate i denti, o per lavoro vi gestite il blog o fate tutto quando siete al lavoro.
Io, per sfortuna mia, non dispongo di accesso alla rete, in ufficio, per cui mi rimangono solo i momenti casalinghi per occuparmi del mio diario condiviso.

Piacerebbe anche a me srotolare la fantasia sulle le mie eteree pagine…purtroppo lo faccio solo quando, come oggi, riesco a stare alla scrivania, in pace, con Freddy Mercury masterizzato (…si parlava giusto di pirateria!) e con la linea analogica che sembrerebbe avermi dato ascolto, poco fa!

A proposito di Mr Mercury…quanti soldi avrebbe fatto, con la voce che si ritrovava e che ho ora nelle orecchie, se non fosse passato ai campi elisi oramai 15 anni fa?

S’è fatta una certa…
Se non troverete foto qui allegate, sapete perché. Io ci provo, non sia mai che lo stato di grazia analogica mi accompagni ancora per qualche sprazzo di minuti!
Buon sabato a voi!


PS c'è la foto!!!!!!

7 commenti:

Lord Crespo di Svezia ha detto...

La prima foto dopo il Blocco e guarda che foto...un cielo ariosissimo e azzurrissimo...ehhhhhhh!!!
Io maledico il LipMulticolor (4,99€ in offerta al malefico Auchan del maleficissimo Centro Leonardo...), che mi ha tradito al primo uso: le cosine che avevo lavato, all'uscita dal Trattamento Benessere Indesit, puzzavano ancora di sudore (materiale palestresco)...nuovo lavaggio Refresh con il fidatissimo SOFLAN...mo che ci faccio con un boccione nuovo nuovo tutto rosso di Lip Multicolor? Ci faccio il bagno ai gatti, così i peli di diverso colore non stingono???
Mah...magari riprovo a usarlo, va'...
Sono invece da provare, cara Chiara, la Pizza Ristorante della Cameo...davvero sorprendente, un po' piccola ma davvero sorprendente: sarebbe fico davvero cenare sul ponte come i due piccioncini della pubblicità (che poi mangia solo lei, anche la pizza di lui...mah!).
Per l'operatore telefonico: io ho FastWeb, devo dire che a parte certe stranezze del servizio clienti (che sono anche bravi ma se ti si rompe l'hag - dunque non puoi nemmeno telefonare - li chiami a pagamentissimo dal cellulare per dirgli di farti aggiustare l'hag...però ti mandano l'sms sul cell quando hanno aggiustato il tutto, pensa te, che progressi la tecnologia delle comunicazioni, eh?!?), il servizio l'è proprio bono...e poi velocissimo!!! Direi che è l'ideale per i tuoi vezzi pirateschi ;P
Non è nemmeno proprio economicissimo ma ne vale la pena, direi...e poi dipende da cosa scegli, da quanto consumi...la Divina Istruttora fa i contratti Fastweb, pensa te!!!
BACI, vado a nanna, anzi prima mi faccio una doccia, di quelle home-SPA-style

L.C.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Sbaglio pure a scrivere, tanto il sonno che mi attanaglia...dicevo SONO DA PROVARE e poi al singolare LA PIZZA RISTORANTE...un lapsus, che ne ho saggiate di due gusti, pranzando alle 16:00 per aver fatto la spesa all'Auchan di cui sopra...ancora abbracci!

Marie Claire ha detto...

Ale, te la canti e te las uoni...
vedo che non sei cambiato da qualche anno fa...bene...è consolante!
MA fastweb a quanto ti fa viaggiare?
Io ho la fortuna di abitare ai Castelli, dove pare che praticamente tutti gli operators non arrivino a portarti a più di 640 kbps, che è sempre un dodici volte in più rispetto alla velocità di ora, ma porca paletta, non mi sembra di vivere sotto terra! Sono sicura che al Polo hanno più velocità!!!

Mi dici qualcosa della Preggy? Non la si sente più, nè da te nè dal Ferry-Pino (come si chiama lui? Dai, che almeno lo chiamiamo col suo nome vero!!!! :-)

Vado. Oggi 1/2 giornata al lavoro e son qui che me la godo, nel dopo pranzo casalingo, di un giorno lavorativo per tutto il mondo!!!
Ah, i piaceri della vita!

Baci
Maria Chiara

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MaryClear...non so bene quanto va veloce FastWeb, mi impegnerò per dirti nel dettaglio!

La Preggy, non la sento da qualche giorno anche io...le telefono, le telefono.

BACI!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Uuuuuhhhh....provocatorioooooo ;DDD

Marie Claire ha detto...

Ciao ragazzi...
tutte le foto che vedete nei miei post o a lato blog, sono di mia produzione, quando non è specificato l'autore (vedi foto by Marco)...
Una delle mie passioni non coltivate, o se vogliamo coltivate quando programmo di farlo, è proprio la fotografia...
Appena sarò predisposta con ADSL, mi diletterò nel riempire le mie pareti virtuali di foto e colori!!!

Per quanto riguarda la domanda del Ferry, il Lord ha afferrato subito e, soprattutto, ha buona memoria delle mie idee...
Non nominate, per favore, il nome di quel *********** in mia presenza.
Fosse per me, sarebbe dietro le sbarre, per cui...
Non mi preoccupo di quanto penserà chi leggerà...così è, se vi pare e anche se non vi pare!!! :-)

Vado a farvi una visitina e poi me ne vado a letto, che son due settimane che non riesco a dormire almeno 8 ore!

Besos,
Maria Chià

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Chiaraaaa! Come mai quando apro il tuo pregiato blogghe, contemporaneamente mi si aprono finestre di siti strani? Tipo HotBarSearch?

BACI! Speriamo abbia potuto dormire le tue 8 ore, come ti capisco!

LC

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...